Pubblicato il

X Factor 2016: i promossi e i bocciati di quest’edizione

Vincono i Soul System, a seguire sul podio Gaia ed Eva. Via ai casting della prossima edizione. Ma chi rivedremo tra i giudici?

Soul System x factor
Sky

Sono i Soul System a vincere la decima edizione di X Factor. Sorprendendo tutti. Quattro i finalisti in gara ad inizio puntata. A conti fatti, Fedez aveva il 50% di possibilità di aggiudicarsi la vittoria, mentre la metà restante era divisa tra Alvaro Soler e Manuel Agnelli. Arisa, ahimè, già da due settimane era fuori dai giochi.

Importanti anche gli ospiti intervenuti per l’occasione, che hanno contato anche i OneRepublic e Ligabue.

Chi non è riuscita a salire sul podio, classificandosi quindi quarta, è Roshelle, che era data per favorita per via del grande riscontro su iTunes, Youtube e Facebook. Terzo posto per Eva: per lei un’uscita di scena più che dignitosa, dopo un fantastico duetto con Giorgia. Medaglia d’argento, invece, per Gaia: nonostante la sua tenera età, dedizione, professionalità, talento e determinazione non le sono mai mancate. A vincere sono stati proprio i Soul System che, facendo un salto temporale a due mesi fa, erano stati ripescati dopo che gli Jarvis avevano deciso di autoescludersi.

Ad ogni modo, l’edizione dei grandi numeri e dei grandi successi, si conclude così. E finalmente possiamo dire che, nonostante tutte le premesse, è stata una bella edizione. Nonostante tutto. Anche nonostante la presenza di Alvaro Soler, che potrà anche avere milioni di proseliti in tutto il mondo, ma non è riuscito ad imporsi né televisivamente né musicalmente. Bravi tutti gli altri, grandissimo Manuel Agnelli.

X Factor. Nel frattempo sono già stati aperti i casting dell’undicesima edizione del talent show musicale.

Torneranno sulle poltrone di X Factor 2017 sicuramente Fedez e Manuel Agnelli. Arisa in forse, anche a causa di un non idilliaco rapporto con il pubblico. Alvaro Soler, invece, potrebbe non essere confermato. A meno che questa vittoria non cambi le carte in tavola. Torna anche Cattelan, ovviamente. E di tutti i cantanti che abbiamo visto in queste settimane? Ai posteri l’ardua sentenza. Perché noi ne abbiamo già date a sufficienza.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag