Pubblicato il

Streeat Food Truck Festival, in arrivo con la primavera!

Streeat Food Truck Festival: al via il tour in onore del cibo da strada made in Italy

Streeat Food Truck Festival
streeatfoodtruckfestival.com - photo by Claudio Grassi

La primavera risveglia gli animi, ma anche gli appetiti. In onore del cibo italiano da strada prende il via Streeat Food Truck Festival. L’originale festival farà tappa in otto località del Belpaese portandosi dietro il giusto mix di ricette espresse, musica e divertimento. Il tutto reso piacevole dalla possibilità di godere degli spazi aperti che solo la primavera può offrire.

La primavera all’insegna del Streeat Food Truck Festival

Il cibo di qualità su ruote in weekend alternativi a base di eccellenze regionali servite dai migliori Food Truck d’Italia. Le proposte culinarie provenienti da tutta la penisola sono varie. E le degustazioni saranno arricchite dalla presenza di Birrifici Artigianali tra i più rinomati d’Italia, dalle centrifughe di frutta e verdura fresche in collaborazione con Ceado e una selezione di vini naturali.

Si parte con Milano, il 31 marzo e l’1 e 2 aprile. Segue la tappa romagnola di Rimini presso Parco Federico Fellini. Le ruote dei Food Truck giungeranno poi a Mantova, Bassano del Grappa, Pordenone, Milano Carroponte e Bergamo. Camioncini “griffati” a seconda della specialità regionale, che offrono prelibatezze per un’esperienza gastronomica a 360 gradi.

dolci
Streeat European Food Truck Festival 2016 Genova – photo by Roberto Finizio

La primavera sboccia tra i sapori italiani

Dalle olive ascolane, ai cannoli siciliani, dalla carne piemontese alle frittelle pugliesi. Dalle mele friulane al riso “giallo” lombardo. Una scelta interminabile tra il dolce e il salato, proposte vegane, vegetariane, gluten free e senza lattosio. A rendere ulteriormente unica l’atmosfera durante le giornate di STREEAT®-Food Truck Festival è la proposta musicale d’eccellenza selezionata da Barley Arts Promotion, storico promoter di concerti e spettacoli dal 1979.

I numeri di Streeat Food Truck Festival

Il Festival del cibo da strada ha registrato oltre 1 milione di presenze con 25 edizioni, 100 mila litri di Birra Artigianale da 30 Birrifici provenienti da tutta Italia, oltre 100 Food Truck partecipanti, decine di migliaia di km percorsi. Cucine mobili a quattro, tre e due ruote sono selezionati secondo rigidi parametri gourmet e di design.

A rendere ancora più invitante la manifestazione, la proposta musicale d’eccellenza selezionata da Barley Arts Promotion, storico promoter di concerti e spettacoli dal 1979. Organizzato in collaborazione con Barley Arts Promotion e Buono – Food & Events, la primavera dei food truck non può escludere specialità internazionali. Poff cakes con farine e uova biologiche, kebap di Angus, hot dog gourmet, churros, arepas Venezuelane, gelati Giapponesi, BBQ Americano, baked potatoes, ceviche e lomo saltado Peruviano, asado Argentino, crepès e galletes.

streeatfoodtruckfestival.com/barleyarts.com

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag