Pubblicato il

Leisure sneaker: scarpe per il tempo libero

Tessuti tecnici e colori vivaci. Invicta e Momodesign si cimentano con l’affollato mercato delle leisure sneaker. Con risultati apprezzabili

courtesy of Momodesign

Un jeans, una t-shirt e un paio di leisure sneaker. Ovvero scarpe per completare il look perfetto per trascorrere il tempo libero. Una fascia della giornata fondamentale, per ricaricare le pile e scaricare le tensioni. Ci si dedica a se stessi, lontani dal lavoro e dagli impegni, indossando abbigliamento casual e scarpe comode. Ma non per questo banali. Per la primavera estate 2017 c’è solo l’imbarazzo della scelta. E oltre ai grandi classici, il settore delle calzature sportive assiste alla new entry di Invicta e Momodesign.  Le nuove collezioni puntano su collezioni colorate e ricche di dettagli tecnici tanto care ai rispettivi designers.

Il brand degli zaini debutta nel settore delle leisure sneaker con un modello unisex in nylon e suede
Il brand degli zaini debutta nel settore delle leisure sneaker con un modello unisex in nylon e suede

La prima volta di Invicta

Anche per un marchio storico come Invicta – nato nel lontano 1906 – c’è ancora tempo per una prima volta. Dopo aver dominato il mercato degli zaini e aver inventato il marsupio, ecco le prime sneaker unisex. Si tratta di scarpe realizzate in tessuto nylon 100 %, uno dei materiali più utilizzati nella produzione del brand anglo-italiano. Opaco e idrorepellente, presenta dettagli in suede, tono su tono o a contrasto, in base alle diverse colorazioni di cui è composta la collezione. La soletta interna è in memory foam per garantire il giusto comfort, mentre sul retro è posto un sostegno in pelle color argento, applicato su tutte le 10 varianti disponibili. Le sneaker sono distribuite al prezzo di 119 € negli store Invicta e sul sito ufficiale www.invicta.it.

La leisure sneaker di Momodesign

Momodesign ha fatto dello stile e della ricerca tecnologica il proprio credo, applicando questa filosofia anche alle collezioni prodotte a marchio proprio. Come nel caso della collezione sneaker. La nuova leasure sneaker è il modello Stealth. Una reinterpretazione in chiave metropolitana della classica calzatura sportiva per il tempo libero. Che presenta dettagli facilmente riconducibili allo stile Momo e al mondo delle due ruote. I materiali utilizzati sono tecnici, caratterizzati da estrema leggerezza ed elasticità. La tomaia a nido d’ape le conferisce un aspetto futuristico, grazie anche alle applicazioni termosaldate in poliuretano. La Stealth è dotata di una suola costruita in micro e il battistrada in gomma antiscivolo.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag