Pubblicato il

Hair trend: è ora di mettere in riga i capelli

Centrale o laterale? E’ questo il dilemma. La riga perfetta dipende dalla forma del viso. Ecco i consigli dell’hair stylist delle celebrities Jordan Garrett

hair trend, riga centrale
courtesy-of©DKart/iStock

Quando si parla di capelli, oltre a prendere in considerazioni tagli e colori, c’è un’altra questione da non sottovalutare. La riga. Ognuno la porta in maniera diversa. Parliamo di uno degli hair trend che non conosce stagioni. Valorizzarsi è fondamentale. E’ infatti importante saper equilibrare bene le proporzioni. Non è una scelta facile, motivo per cui il Daily Mail si è rivolto a un vero professionista, Jordan Garrett, hair stylist delle celebrities del calibro di Olivia Palermo e Mollie King.

Hair trend: come dare la giusta piega ai capelli

Laterale o centrale? Tutto dipende dalla forma del proprio viso. Ecco alcuni suggerimenti per esaltare gli zigomi, ammorbidire gli angoli spigolosi e avere un look ordinato. Il tutto renderà più attraenti.

Laterale o centrale? Tutto dipende dalla forma del viso

Ovale: Questa forma è cara a celebrities come Jessica Alba e Cat Deeley. Essendo piuttosto regolare, permette di sbizzarrirsi con tagli e acconciature. Jordan consiglia di mantenere la riga in mezzo.

Tondo: Se, al pari di Jennifer Lawrence, si possiede un viso tondo, è cosa buona e giusta prediligere la riga in mezzo. Dividere i capelli a metà contribuisce a creare giochi di volumi che assicurano una perfetta simmetria. Si possono poi lasciare dei ciuffi liberi facendoli cadere sulle spalle. Andando a incorniciare il viso, lo allungano leggermente. “Io non consiglierei una frangia a questo tipo di viso” – ha aggiunto l’esperto.

Lungo: Chi, invece, presenta un viso allungato, al fine di ammorbidire i lineamenti, deve equilibrare le misure. Come? Concentrandosi sulla riga laterale. Ebbene sì, riproporziona le misure. Ne è un esempio Sarah Jessica Parker.

Cuore: Coloro che hanno un viso a forma di cuore devono cercare di creare rotondità. E come se non con la riga laterale? E’ il modo migliore per evitare di indurire troppo i lineamenti. Scarlett Johansson docet.

*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Stile.it su Twitter e su Facebook
Categorie BeautyTag