Pubblicato il

New Coke, la violetta accende la cola

La ricetta del cocktail di Luis Hidalgo a base di gin è una tempesta di sapori

new coke
coca-cola.it

L’estate profuma di violetta con New Coke, il nuovo cocktail della Coca Cola. La ricetta è firmata Luis Hidalgo e fa parte della famiglia dei COKEtails creati dalla bevanda più famosa del mondo.

Una Coca Cola con ghiaccio e limone non viene negata a nessuno. Ma durante le vacanze un drink arricchito da gin e liquore alla violetta saprà conquistare la voglia di divertimento. Sotto il segno di #accendilaserata, un nuovo mix di gusto e freschezza dedicato a chi non rinuncia all’aperitivo, neanche in città. Prosegue la campagna lanciata da Coca Cola attraverso l’abilità dei più famosi bartender italiani e non.

New Coke, il cocktail ispirato alla “tempesta”

Il nome del cocktail ricorda la tempesta scatenata dai cosumatori di tutto il mondo nell’aprile del 1985. Allora The Coca-Cola Company dichiarò di voler cambiare la ricetta della classica bibita con quella della The Coca-Cola Company. Proteste, notiziari infuriati e giornali colmi di polemiche riuscirono a far fare un passo indietro all’azienda. A luglio dello stesso anno, la classica Coca Cola ricompariva sugli scaffali dei supermercati.

È forse per questo che Luis Hidalgo, Bartender della Terrazza Triennale – Osteria con Vista di Milano, ha scelto questo nome per il suo drink. La ricetta prevede gin, liquore di violetta, maraschino e pompelmo fresco: una tempesta di sapori. Ecco come preparare New Coke

New Coke: la ricetta

Ingredienti

30 ml di Gin

30 ml di liquore alla violetta

30 ml di spremuta di pompelmo rosa

20 ml di spremuta di limone

10 ml di maraschino

10 ml di albume

125 ml di Coca-Cola

Garnish: Un fiore. Ciliegia su stecco. Tecnica di preparazione: Shaker and Strain e top di Coca-Cola: Bicchiere di servizio: Calice da vino bianco

Un’esplosione di colori: un cocktail corposo, dolce e allo stesso tempo amaro con dettagli di maraschino, violetta e una profusione di Coca-Cola. Un mix di colori nascosti nella predominanza del bianco. Qui il link della videoricetta.

coca-cola.it

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag