Pubblicato il

Romantico o energico? Purché contemporaneo

Non c’è un solo modo per avere uno stile contemporaneo. Le sneaker BePositive e Golden Goose: due facce della stessa medaglia

contermporaneo
courtesy of BePositive

Ci sono vari modi per interpretare il proprio stile contemporaneo. Indossare un paio di sneaker di grande personalità, sportive e fashion, è certamente uno di questi. Ma non basta. Per identificarsi in uno stile piuttosto che un altro occorre scegliere uno specifico orientamento. Perché si può essere contemporanei utilizzando sneaker innovative e ispirate all’universo street. Ma anche rimanendo all’interno dell’affascinante normalità delle piccole cose. Per cui optare per un mood aggressivo come quello di BePositive. Oppure perdersi nella confortevole routine del mondo di Golden Goose.

Stile contemporaneo secondo BePositive e Golden Goose

Lo stile contemporaneo di BePositive si evidenzia attraverso la capacità di osare. Attraverso lavorazioni e tecniche in grado di trasformare l’idea in un prodotto di grande appeal. Il mondo BePositive incarna musica, moda e cultura, mixando stile e street art. Ed anche il recupero del patrimonio Heritage contribuisce a definire la nicchia di stile contemporaneo in cui si va ad inserire il brand fondato da Fabrizio Ferraro. E così va interpretata la Anniversary, ormai un classico per BePositive, e riproposta anche per la P/E ’18. Si tratta di una sneaker alta in pelle, total black. Realizzata con suola in Vibram e intersuole cucite, che conferiscono l’aspetto sportivo di una scarpa ormai parte integrante di un look urbano.

contemporaneo
Le sneaker di Golden Goose: la stella è il simbolo del brand veneziano

Gusto vintage, tradizione italiana, stile contemporaneo e sofisticato

Golden Goose Deluxe Brand – marchio fondato nel 2000 dai designer veneziani Francesca Rinaldo e Alessandro Gallo – parla vita quotidiana. Uno stile contemporaneo che riscopre il gusto della normalità e delle cose semplici. Dei piccoli viaggi, dei dettagli tipici della casa italiana, dei ricordi familiari. Un microcosmo che si riversa sulla collezione sneaker per la prossima primavera estate. Che si rivestono di un tocco glam, grazie a sfumature luminose. Le scarpe di Golden Goose presentano finiture shining, glitter e laminature d’argento. La stella, segno distintivo del brand, viene utilizzata per giocare a contrasto con gli inserti in suede. Rievocando atmosfere romantiche e contemporanee.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag