Pubblicato il

Star Wars: nove lezioni per entrare nella Chiesa degli Jedi

Si chiama Daniel M. Jones e ha fondato in Gran Bretagna la Chiesa degli Jedi. Ecco le lezioni più importanti della sua religione

Si chiama Daniel M. Jones e a vent’anni ha fondato la Chiesa dello Jedismo, la prima e unica religione al mondo ispirata agli insegnamenti dei Jedi di Star Wars. Lui preferisce chiamarla “filosofia di vita” più che religione. Ma afferma che “se qualcuno la pratica come religione chi sono io per dire che non può?”.

L’idea di fondare il Jedismo venne a Jones dopo aver viaggiato negli Stati Uniti e in Francia. Nel 2001, un censimento stabilì che in Gran Bretagna circa 390 mila persone si professavano di religione Jedi. Jones era convinto che nel Regno Unito ci fossero più Jedi che membri di Scientology, e così fondò la Chisa degli Jedi.

Ecco cosa serve per entrare nella Chiesa degli Jedi.

Jones oggi di anni ne ha una trentina, ha tre diplomi (Music Technology, eMedia, e Performing arts), una laurea in Counseling e ha studiato Chimica. È insomma un “multitasker”, ma la sua ossessione per Star Wars deriva da una condizione clinica. Jones, il cuo “nome Jedi” è Morda Hehol, soffre di Sindrome di Asperger e, da YouTuber, spesso realizza video in cui parla dell’Asperger e dell’autismo. Sa bene che i personaggi di Star Wars non esistono, non è matto. Il Jedismo è una filosofia che lo ha aiutato anche a gestire meglio la sua condizione.

Ma, soprattutto, il Jedismo insegna cose universalmente condivisibile. Ad esempio insegna a fare del bene al prossimo. “Una volta che inizierete ad allenarvi e a fare le cose che abbiamo scritto nel libro, vi sentirete benissimo per aver aiutato gli altri”. Il “libro” in questione è, naturalmente, il testo base della Chiesa del Jedismo. Si intitola Become The Force: 9 Lessons on how to Live as a Jediist Master. Nove lezioni per imparare a vivere come un Maestro Jedi. E chissà che, con l’uscita di Star Wars: Gli ultimi Jedi, molti non colgano l’occasione per scoprire questa filosofia di vita. Eccone le lezioni più importanti e i requisiti.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag