Pubblicato il

Marlon Brando o Johnny Depp: stili di barba “fashion”

Tre stili e altrettanti consigli per avere il viso bello, curato e comunque alla moda…

Barba alla Marlon Brando o alla Johnny Depp?
iStock

Al termine della Fashion Week di Milano e di Pitti Uomo a Firenze non ci sono dubbi. Che sia alla Marlon Brando o alla Johnny Depp non importa: la barba si conferma, quindi, il must have per l’uomo. Ovviamente quando questa si presenta ben curata e ben omogenea. Non è più una questione di hipster o no, l’attenzione per il look e per la cura del proprio aspetto è un piccolo comandamento per l’uomo che vuole piacere. E

Braun ne approfitta per raccontare alcuni dei trend uomo più in voga commentati da Stefano Terzuolo, Braun Ambassador e fondatore di GUM.. Racchiusi in tre grandi stili. Vediamoli.

La barba al naturale (o quasi)

L’effetto naturale rimarrà la prima scelta anche nei prossimi mesi. Si tratta di un tipo di barba estremamente versatile, uno stile che si addice un po’ a tutte le forme del viso. Ciò che è importante è creare la giusta sagoma seguendo la propria crescita ed il tipo di barba di ognuno.

L’ideale sarebbe farsi crescere una barba di circa 1,5 cm (1 mese circa). E tenerla curata sfumando basette/guance, baffi e collo, rasandosi con una testina da 3mm fino ad arrivare a 5mm in prossimità del mento. Per “pulire” i baffi utilizzare la stessa testina così da mantenere omogeneo e ordinato il tutto. Ultimo step è l’idratazione e la pulizia con prodotti ad hoc.

Barba pulita e rasata come Marlon Brando

L’effetto da bravo ragazzo impeccabile è un classico. Come Marlon Brando in Un tram che si chiama Desiderio. Uno stile che sta tornando sempre di più in voga. Non solo tra i giovanissimi. Importante è coronare il tutto con un buon after shave per alleviare le eventuali irritazioni della pelle. Un look che si addice a chi ama le facce pulite. E soprattutto tagli di capelli morbidi e naturali, che compensano l’assenza di barba.

La barba reale di Johnny Depp

La barba o pizzetto reale, come quella di Johnny Depp, è costituita da baffi uniti a un pizzetto a cinturino. Ottima soluzione per chi non ha una barba folta. E per chi, al contempo, non desidera la pelle liscia di un bambino.

Bisogna prima pulire bene le guance. Poi modellare con il pettine fisso da 1cm il baffo pulendo la parte a contatto con il labbro. E lasciando il resto più naturale possibile. Lo stesso vale per il pizzetto: bisogna seguire la crescita e non superare, anche qui, il centimetro. Anche le basette in ordine, non troppo lunghe. Per un look più anni ’70 invece è necessario utilizzare il pettine barba 3-11 mm così da creare un effetto più “folto”.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag