Pubblicato il

Collant smagliati? 4 trucchi per evitare il peggio

Volenti o nolenti, capita a tutte di rompere le calze, che sia con le unghie o per colpa di bracciali e orologi. Come ovviare al problema? Ecco alcuni rimedi utili

collant smagliati
Courtesy of©OlafSpeier/iStock

Quando si comprano delle calze nuove, soprattutto quelle velate, il quesito è sempre lo stesso: come fare per non rovinarle? Il rischio è dietro l’angolo. Basta un’unghia sfaldata, un braccialetto traditore et voilà, ecco che si tira un filo e ci si ritrova con i collant smagliati. Può essere imbarazzante, soprattutto sul posto di lavoro o in situazioni romantiche. Niente panico: la rivista Grazia ha svelato quattro trucchetti utili per evitare situazioni spiacevoli.

Addio collant smagliati: come? Basta metterli nel congelatore

Una volta acquistate le calze, piuttosto che riporle nel cassetto, andrebbero messe nel freezer. Avete capito bene. Dopo averle lavate semplicemente con dell’acqua fredda, bisognerebbe metterle prima in un sacchetto e poi nel congelatore. Dopo una notte al fresco si possono ritirare e, una volta scongelate, sono pronte per essere indossate. Ebbene sì, a quanto pare il freddo le renderebbe molto più resistenti.

Occhio alle unghie

Il più delle volte i collant si rovinano per colpa delle unghie che, se presentano delle piccole sfaldature, possono rimanere impigliate al tessuto. Buchi e smagliature sono le ovvie conseguenze. Quindi, onde evitare di fare la spola tra casa e il negozio per comprarle nuove, perché non imparare a limare accuratamente le unghie? Così facendo sarà possibile evitare spiacevoli incidenti.

Usare la lacca

Il sito 100 Féminin spiega che la lacca, come il freddo, può rafforzare la maglia dei collant. Come si usa? Va spruzzata in dosi generose e, una volta asciugata, si possono indossare. Bisogna, ovviamente, ripetere l’operazione dopo ogni lavaggio.

Evitare i gioielli

Quando è il momento di infilare le calze, è bene evitare di indossare anelli, braccialetti, orologi etc. Se, nonostante le mille accortezze, il problema persiste, bisogna correre subito ai ripari. Uno smalto trasparente può salvare la vita. Basta applicare il prodotto sulla sezione sfilata. Così facendo, infatti, si va a bloccare la smagliatura.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag