Pubblicato il

Un amore di bouquet a base di eucalipto

La tendenza floreale del 2018 per i bouquet di nozze è chiara: è l’eucalipto il nuovo protagonista

bouquet
istockphoto.com

IL BOUQUET DI NOZZE

Il bouquet di nozze è un vero e proprio feticcio a cui è impossibile rinunciare in un matrimonio che si rispetti. Nessuna sposa si sente completa senza il suo prezioso mazzo di fiori fra le mani, mentre si dirige all’altare. E, se è vero che i matrimoni sono sempre più costosi, anche i bouquet non sono da meno. Si può arrivare a spendere anche cifre a tre zeri per quel mazzo che alla fine della giornata verrà lanciato verso le altre invitate. Questo perché si possono scegliere fiori molto costosi come il mughetto, le orchidee speciali, etc. O addirittura impreziosire la composizione con brillantini e altre pietre preziose…

L’EUCALIPTO DI TENDENZA PER I BOUQUET

In totale controtendenza rispetto a queste dispendiose usanze, si sta invece affermando per il 2018 un nuovo trend. Si potrebbe quasi parlare di spending review in fatto d fiori, che vede trionfare l’eucalipto come nuovo protagonista.
Hamish Shephard, fondatore del programma di wedding planner online gratuito Bridebook, ha dichiarato allo Standard. “Uno dei motivi principali della crescita della popolarità dell’eucalipto è il fatto che sia belle e romantico ma anche low budget friendly.” L’esperto ha spiegato che i fiori nuziali sono, in media, il terzo aspetto più costoso del matrimonio (dopo la location e il catering).

L’eucalipto è economico e versatile, ma anche visivamente bello. Può essere un ottimo cuscinetto per i mazzi di fiori o da aggiungere alle composizioni dei tavoli delle nozze. E’ quindi un’ottima scelta per chi vuole un bell’allestimento senza spendere una fortuna.

IL SUCCESSO DELL’EUCALIPTO

Shephard ha anche dato una spiegazione di tipo “psicologico” al grande successo dell’eucalipto.  “Le giovani generazioni hanno una più diffusa sensazione di instabilità del matrimonio rispetto al passato”. Dunque qualsiasi opzione “parsimoniosa”, che non sacrifica però l’apparenza, diventa facilmente popolare.

L’eucalipto ha infine un bellissimo valore simbolico, di protezione e abbondanza. E’ quindi sicuramente la pianta ideale da essere inserita nei bouquet di nozze, senza alcun indugio!

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag