Pubblicato il

Quali sono i nuovi colori tendenza per la casa?

Le indicazioni sulla nuova palette cromatica da impiegare per le pareti di casa secondo un nome eccellente

colori tendenza

Se siete indecisi su quale colore usare per rinnovare le pareti domestiche, siete sulla pagina giusta. Quali sono i nuovi colori tendenza per il 2018? Ce lo spiega una ricerca effettuata in collaborazione tra Wilson & Morris, azienda leader nel mondo delle vernici e delle pitture decorative, e Nicola Baccaglini – artista/designer specializzato nello studio di codici colore e art director dell’azienda.

I colori tendenza per le pareti

Moodboard codice colore 2050 – photo Giandomenico Frassi

Sono dodici i colori tendenza che la ricerca individua e che vanno ad arricchire la cartella Le Pitture. E lo fa in base ad una nuova esigenza dell’abitare, una filosofia che individua il colore come elemento indispensabile per il benessere. Senza dimenticare il fattore estetico e stilistico. La ricerca di Nicola Baccaglini si è basata su uno studio collegato ai tessuti e alla moda degli anni 60 e 70. L’ispirazione nasce proprio dalle texture e dalle sfumature cromatiche utilizzate in quel periodo dove il colore era accentuato ed enfatizzato. Accanto a tonalità decise si sono accostate nuance più delicate. Lo studio ha quindi puntato a creare un collegamento tra moda e design.

Moodboard codice colore 2044 – photo Giandomenico Frassi

Dunque, veniamo ai colori. Le nuance individuate vanno dall’azzurro cielo al pavone, alle gradazioni del rosa. Dalle tonalità chiare a quelle più intense fino all’amaranto, dal giallo ocra delicato al verde pastello e militare. Sono pensate per ogni tipo di gusto e necessità: dai colori più neutri a quelli più accesi, una selezione all’insegna delle emozioni e del benessere dei nostri ambienti e di noi stessi.

Palette colori Wilson&Morris 2018

Per la precisione, i colori sono New Ice, un azzurro ghiaccio fresco e luminoso. Light Grey, un elegante e raffinato grigio. Nice Blue, che all’interno ha una nota di verde. Goose Beack, un caldo e solare becco d’anatra. Military Green, addolcito nelle sue evocazioni naturali. Pink, un rilassante rosa pastello. Il potente Amaranto, il raffinato Peach, il prestigioso Antique Ivory, il classico e accogliente White Cream e infine il Greenish dalla freschezza dei germogli.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag