Pubblicato il

Pelle spenta, cosa sbagliamo nella beauty routine?

Attenzione ai nemici ‘insospettabili’ come il cuscino o il trucco

Pelle spenta
Pixabay/Creative Commons

La pelle spenta fa orrore a molti, mentre una pelle luminosa è il miglior biglietto di presentazione. Liscia, priva di imperfezioni, ben idratata è spesso il curriculum con il quale ci presentiamo al mondo. Da qui quindi l’ossessione per curarla nel modo giusto. Solo che spesso, anche sorrette da una buona volontà, sbagliamo in profondità la beauty routine. Proprio all’insegnamento di quei passaggi necessari per la bellezza della pelle è dedicato un articolo del Daily Mail. L’articolo, con l’aiuto di alcuni esperti, prova a sottolineare gli errori più comuni e a spiegare come evitarli.

Pelle spenta: cosa sbagli nella beauty routine

Parlando con Vogue Australia, il Dr Hartmann ha sottolineato alcuni errori da non fare assolutamente. Errori che possono minare seriamente la giovinezza della pelle, la sua lucentezza e l’elasticità.

L’errore maggiore secondo l’esperta sarebbe quello di lasciare il trucco la sera e la notte senza struccarsi adeguatamente.

Proprio il trucco e lo sporco accumulato durante la giornata sarebbero responsabili dell’ostruzione dei pori.

Non massaggiare la pelle è un errore

Un altro errore è quello di non massaggiare la pelle in seguito all’applicazione della crema idratante. Infatti la pressione dei polpastrelli e il movimento circolare servono a riattivare la circolazione del viso.

Altro aspetto importante è il sonno. Un buon riposo serve a migliorare il tono della pelle e la sua lucentezza. Attenzione però che anche la posizione del sonno può fare la differenza. Per esempio dormire a pancia sotto può schiacciare l’epidermide e creare fastidiosi segni sul viso. Per evitare questo effetto l’esperto consiglia di scegliere una federa da cuscino in seta.

Altro consiglio è quello di usare sempre un fattore di protezione sul viso a prescindere dal meteo che c’è fuori. Non solo in estate ma anche in inverno è importante proteggere la pelle dall’azione dei raggi solari. Ricordatevi quindi di usare un elevato fattore di protezione per pelli lisce e colorite ma non scottate.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag