Pubblicato il

Come aggiustare una piscina gonfiabile forata

piscina gonfiabile
iStock

L’estate è arrivata, ma non tutti hanno una piscina in giardino o il mare sotto casa. Ci si arrangia come si può, soprattutto se si hanno dei bambini che sono già in vacanza. Può capitare che, dopo un anno in cantina, la piscina gonfiabile abbia rimediato qualche foro. Ecco come ripararla, senza essere costretti a comprarne una nuova. Prima di mettervi al lavoro, però, vi diciamo cosa procurarvi. Dell’accesso a dell’acqua (una vasca o anche solo una bottiglia), sapone, forbici, guanti, un pennarello, nastro adesivo e dell’Attak.

Piscina gonfiabile, come ripararla: step 1

Il primo passo consiste ovviamente nel trovare il foro. Per farlo velocemente, si deve immergere il gonfiabile in acqua. Il foro sarà dove vedrete il proliferare di piccole bollicine. Un’alternativa è spruzzare un po’ di acqua e sapone direttamente sulla superficie della piscina gonfiabile, coprendo una sezione alla volta. Le bolle di sapone che nasceranno vi indicheranno il punto in cui si trova il foro. Una volta trovato, cerchiatelo con un pennarello.

piscina gonfiabile

Step 2: nastro temporaneo sul foro

Una volta cerchiato il foro della piscina gonfiabile, asciugate la superficie del galleggiante e apponete sul buco del nastro adesivo. Questo servirà a tamponare la fuoriuscita d’aria.

Step 3: la colla

Una volta usato il nastro adesivo, infilatevi dei guanti e cercate dell’Attak. Applicatelo sul nastro adesivo e ricoprite lo strato con un altro strato di nastro. Ricordatevi di non incollare solo i bordi del nastro. Ora è il momento di premere per circa un minuto il doppio strato, così da far agire a colla.

Step 4 – Lasciare asciugare

Lasciare asciugare completamente la colla prima di utilizzare nuovamente la piscina gonfiabile, altrimenti il rischio è di annullare tutto il lavoro fatto per ripararla.

 

Consigli di lettura

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag