Pubblicato il

I 10 giocatori di calcio più importanti del pianeta

KPMG ha calcolato il valore di mercato dei giocatori utilizzando un algoritmo che ha preso in considerazione più variabili

Una delle più grandi società finanziarie del mondo ha messo insieme una lista enorme che classifica i giocatori di calcio più importanti del pianeta.

Alcuni dei nomi più noti nello sport includono l’attaccante dell’FC Barcelona Lionel Messi e l’attaccante del Paris Saint Germain Neymar. Come anche l’attaccante della Juventus FC Cristiano Ronaldo. Ok, ma in quale ordine?

I fattori di valutazione

KPMG ha calcolato il valore di mercato dei giocatori di calcio utilizzando un algoritmo che ha preso in considerazione più variabili.

– Contratto (gli atleti con contratti più lunghi presso i loro club di impiego richiederebbero commissioni di trasferimento più elevate)

– Prestazioni sportive individuali (gol, assist, dribbling, tackle e altri dati statistici)

– Le prestazioni e le caratteristiche della squadra (risultati sportivi, competitività della lega e aspetti finanziari del club)

– Dipendenza dalla squadra (quanto è importante il giocatore assegnato alla sua squadra). KPMG ha detto in una nota che c’è una grande differenza tra “prezzo” e “valore”. “Il prezzo è ciò che una persona paga per un determinato prodotto o servizio, mentre il valore è ciò che vale un determinato prodotto o servizio”.

Con questo in mente, ecco i 10 giocatori di calcio più importanti nella lista di KPMG, classificati in ordine crescente.

(Fonte: Business Insider)

Vuoi dedicarti al calcetto? Scopri i migliori completi per praticare questo sport anche d’inverno

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie People, Tempo liberoTag