Pubblicato il

Matrimonio in crisi, settembre è il mese peggiore

Siamo entrati nel mese peggiore per il rischio di tradimento

Matrimonio in crisi
iStock

Se il matrimonio sta entrando in crisi è anche perché siamo entrati nel mese peggiore per le coppie. A rivelare questa piccola grande verità è una ricerca promossa dal sito di incontri Gleeden.

Il sito ha rilevato come il nono mese dell’anno sia una sorta di momento ‘x’ per la coppia. Ossia il periodo dell’anno dove la coppia è a più alto rischio tradimento. Un mese nel quale, secondo i dati del sito di incontri, ogni anno aumentano le iscrizioni al portale.

LEGGI ANCHE: FILM SULLE NOZZE, I DIECI IMPERDIBILI 

Matrimonio in crisi: dopo l’estate cala la fiducia nella coppia

Il fenomeno viene registrato puntualmente da Gleeden, il più importante sito per gli incontri extraconiugali in Europa. Un portale con oltre 4.3 milioni di membri iscritti. Dall’inizio del mese il sito ha già visto un aumento delle iscrizioni giornaliere del +287% rispetto a quelle registrate nei mesi estivi (luglio e agosto). Addirittura più di quanto registrato gli anni precedenti nello stesso periodo.

Il traffico sul sito è aumentato di +315% dallo scorso 27 agosto, giorno che ha segnato il rientro in ufficio della maggior parte degli italiani. Le donne sono le più attive, sia in termini di nuove iscrizioni che per numero di accessi.

Secondo un survey condotto sulla piattaforma su un campione di 2.815 infedeli il 72% si è iscritto a Gleeden o aggiornato il profilo proprio al rientro dalle vacanze. Il 38% perché stufo del partner e desideroso di una pausa. I24% perché in un momento di crisi, l’11% proprio perché, se non di persona, almeno nella testa, ha già scritto la parola fine sul proprio rapporto.

C’entrano le vacanze appena finite?

Le vacanze finite hanno avuto un impatto sulla coppia. Il 37% ha litigato con il partner quasi tutti i giorni, in particolare su temi come i soldi (23%), le attività giornaliere (16%), logistica e spostamenti (11%). Oppure, semplicemente per il troppo tempo passato insieme (9%). Le vacanze più stressanti sono quelle in famiglia (36%), ma anche quelle all’estero sembrano essere state deleterie per la coppia (23%).

Insomma: prestate attenzione non tanto alle ferie, ma al delicato momento del rientro.

 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag