Pubblicato il

Le città preferite dagli italiani a settembre

In media si risparmia quasi il 10% sull’hotel rispetto ad agosto

Le città preferite dagli italiani per il mese di settembre. Viaggiare a settembre conviene. Gli italiani in partenza risparmiano in media quasi il 10% sull’hotel rispetto ad agostoPartire a settembre è una scelta sempre più apprezzate anche dai viaggiatori del Bel Paese. Prezzi più bassi, meno folla e persone del luogo più rilassate. Queste sono solo alcune delle ragioni per godersi le belle giornate di fine estate lontano da casa. La piattaforma digitale per la ricerca di voli e hotel momondo ha analizzato i propri dati per scoprire che tipo di vacanza scelgono gli italiani e cosa li spinge a mettersi in viaggio. Sperando anche di ispirare altri viaggiatori a fare altrettanto.

Città preferite dagli italiani: tutti pazzi per gli Usa

Gli italiani che scelgono una fuga settembrina all’estero preferiscono l’Europa (sei mete su dieci sono nel Vecchio Continente). Ma sono disposti a cedere a un viaggio intercontinentale purché li porti alla scoperta degli USA. Cala invece quest’anno l’interesse per le mete spagnole. Ne rimangono solo due in classifica rispetto allo scorso anno, con una diminuzione delle ricerche di voli rispetto al 2017 del 6% e 5%.

Ecco dunque quali sono i trend di viaggio per chi sceglie una vacanza fuori stagione. Continua a scorrere le foto che seguono per scoprire la top 10 italiana e internazionale.

 

Hai voglia di un weekend a Lisbona? Ecco le migliori offerte online 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag