Pubblicato il

Stress di fine estate? Combattilo con una bruschetta

Ancora un po’ di estate a tavola, con snack nutrienti e abbinamenti gourmet, perfetti per un aperitivo tra amici…

Aperitivo, bruschetta, verdure
Polli

L’estate è ormai solo un ricordo? Combattete al meglio, allora, l’arrivo dell’autunno, portando a tavola ciò che non ce la fa rimpiangere. Così da portare con noi non il caldo, ma almeno il sapore e l’odore. Per rompere con la monotonia della routine, organizzate quindi un bell’aperitivo con degli amici. Magari  con una bruschetta a base di verdure rivisitate con abbinamenti ricercati.

Allora fate una scelta gourmet. Con carciofini grigliati e arancia o con radicchio grigliato e noci. Come l’offerta proposta dalla linea ‘Me Li Mangio’ di Polli, azienda che dal 1872 porta nelle cucine un’alimentazione bilanciata e i valori della dieta mediterranea, rimanendo al passo con le ultime tendenze food.

Due esempi di bruschetta per non rimpiangere l’estate

Per la preparazione bastano pochi e semplici passi. Dopo aver tagliato del pane casereccio in fette, abbrustolitele accuratamente in forno. O, ancora meglio, su un griglia preriscaldata per circa 2 minuti per ciascun lato. A questo punto è opportuno adagiare delicatamente su alcune fette di pane i carciofini grigliati con arancia candita e alloro tagliati a pezzi grossi. Così da non rinunciare al gusto fresco e alla consistenza croccante del carciofo, esaltato maggiormente dalla fragranza del pane caldo.

Per le bruschette con radicchio grigliato rosso e noci, scegliere invece preferibilmente del pane integrale tostato e caldo. Per finire, un filo di olio extravergine di oliva, un pizzico di sale e due foglie di basilico, con cui esaltare il sapore mediterraneo del piatto. In entrambi gli abbinamenti il risultato sarà un piacevole retrogusto agrodolce. Che sorprenderà positivamente i commensali. Senza rimpiangere l’estate che fu.

*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Stile.it su Twitter e su Facebook
Categorie FoodTag