Pubblicato il

GF Vip, i (pochi) momenti da recuperare, tra Fongaro, Nudo e le Provvedi

Per una volta lo “famo strano”, e rifletteremo sulle (poche) cose “belle” della puntata. Con un rapido, personalissimo, “e basta!” dedicato a…

Elia Fongaro al Grande Fratello Vip
Grande Fratello Vip

Una puntata di scontri senza sconti quella di ieri sera del Grande Fratello Vip, tutti provocati, in un modo o in un altro, dagli autori che, evidentemente, hanno deciso di giocarsi il tutto per tutto. Protagonista, in positivo, della puntata è Elia Fongaro, che ne ha dette quattro ad Alessandro Cecchi Paone.

Elia Fongaro contro Cecchi Paone e Monte

Tra le tante sentenze emesse, questa: “Hai avuto un modo e un tono che non competono un signore, sei stato ignorante, sei stato una delusione e ti sei rivelato per quello che sei”. Lui decide di ascoltare senza replicare, con un “no comment”. E ci sta. Poi l’ex velino biondo entra nella casa e attacca Francesco Monte. E gli dice: “Quando ti torna comodo hai la mentalità chiusa perché sei del Sud e quando vuoi te io sono razzista. Omofobia è meno grave del razzismo?”. Riferendosi a quanto successo nella puntata precedente.

Elia Fongaro al Grande Fratello Vip
Elia Fongaro al Grande Fratello Vip

Un altro momento topico? Il giochino a luce spenta con le coppie composte da Silvia e Giulia Provvedi, Ivan Cattaneo e Martina Hamdy. I quattro devono trovare delle formine giganti e incastrarle in un pannello che ripropone le relative cavità. Praticamente il gioco dei bambini in versione maxi. La prova, in palio c’è la suite, però, si svolge con la luce che va e che viene. E con gli attori, da amare, del “Circo degli Orrori” che terrorizzano i concorrenti tra urla farneticanti e corse pericolose. La situazione è talmente paradossale che le due Donatella si strappano la camicia che le teneva unite, si buttano molteplici volte per terra e arrivano a nascondersi nella cesta delle palline. Surreale.

Grande Fratello Vip
Walter Nudo e i figli

Un altro momento “top”? La presenza, in video, dei due figli di Walter Nudo. E vai di lacrime, ma quelle belle, quelle che escono dal cuore e che, apparentemente, sembrano davvero sincere. Da Monaco c’è il figlio Martin e poco dopo Elvis, in diretta da San Pietroburgo. I tre si commuovono sul serio, e questo momento vale tutta la puntata. Intorno a mezzanotte invece tocca a Stefano Sala avere un contatto con la figlia di 4 anni Sophia, detta Bubi, nata dal legame con la modella Dayane Mello. Che parte con un pianto a dirotto. A comparire anche la mamma di lui, che lo incita ad andare avanti e che lo rassicura.

Stefano Sala al Grande Fratello Vip
Stefano Sala al Grande Fratello Vip

I momenti “down” della serata

Tutto il resto? Diciamocelo, ha un po’ stufato. Dai teatrini tra Maria Monsé e Daniela Del Secco, detta la “Marchesa d’Aragona, alla pseudo coppia tra Giulia Salemi e Francesco Monte. Basta Francesco, basta Daniela. Basta, davvero. Ormai stampa, social e web non sa più come dirlo. Nel frattempo è stata annunciato il doppio appuntamento di questa settimana, quello previsto per giovedì. E no, non se ne sentiva proprio il bisogno. Speriamo che questo sia un modo per terminare prima il reality, ormai agonizzante, tra vip presunti tali di cui a malapena si ricorda il nome e quelli troppo troppo protagonisti. A quanto pare, sarà presente Francesca Cipriani che cercherà di conquistare Mr Nudo.

Grande Fratello Vip
I concorrenti al televoto

Ah, ultime cose: l’eliminata della puntata è Maria Monsé, mentre al televoto finiscono Fabio Basile, Ivan Cattaneo, Walter Nudo e Benedetta Mazza. Anche stavolta le nomination sono state ben manipolate dal team autoriale, che ormai è consapevole del loro gioco (al massacro) che ha portato all’eliminazione i concorrenti più interessanti a favore dei più giovani, acerbi, quasi inesistenti. E il “quasi” è un mio regalo. Col cuore.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag