Pubblicato il

Vip e critiche. Chi reagisce bene e chi no

Il rapporto con gli hater è una delle facce della celebrità. Come si comportano i vip di fronte ai giudizi negativi?

Vip criticati, Chiara Ferragni
iStock

Lo abbiamo visto in questi giorni con Chiara Ferragni che sbarca per la prima volta a Venezia con il suo documentario Chiara Ferragni – Unposted. La celebrità ha più facce ma in quest’era di dominio social, confrontarsi con gli hater e le critiche è uno degli aspetti più rilevanti. Così l’interazione e la risposta di fronte ai giudizi negativi diventa parte del gioco. I vip criticati sono tanti, ma non tutti reagiscono allo stesso modo.

C’è chi subisce e chi reagisce. Ecco alcuni esempi di questo diverso atteggiamento.

Leggi anche: Scapoli d’oro, gli attori da desiderare o da evitare

Vip criticati: chi reagisce e chi subisce

Chiara Ferragni è una professionista della risposta ‘controllata’ e sicura. La sua figura è super-esposta, e di conseguenza, anche molto criticata. Il doc presentato a Venezia e che la vede protagonista, ha raccolto anche tanti giudizi negativi. I critici lo hanno considerato uno spot aziendale piuttosto che un racconto artistico di aspetti prima mai rivelati. Ma la nota influencer tira dritto. Ringrazia su Instagram gli amatori e ignora i criticoni. Furba ma abile.

Ultimo aggiornamento il 27 Aprile 2024 1:21

Marco Bianchi è il food mentor che di recente ha rivelato in un’intervista il suo coming out tardivo. Da omosessuale e da compagno di un uomo, ha raccontato il difficile passaggio da una famiglia etero a una omo. Una storia di vita che ha scatenato gli insulti degli omofobi di mezza Italia. Ma lui ha reagito con semplicità, continuando a raccontare la sua normalità e non leggendo i commenti negativi. Bravo, bisogna concentrarsi sul bello e sull’Italia meno ‘odiosa’.

Alessia Marcuzzi sarà presto al timone di Temptation Island Vip e tra i concorrenti c’è Er Faina, personaggio controverso nato sui social. A chi le contestava il profilo del personaggio, la conduttrice ha risposto con un enigmatico ‘le polemiche ci sono sempre’. Un po’ debole come risposta da una presentatrice che da anni conduce reality ma non si espone troppo sul rapporto tra tv trash e società.

 

 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag