Pubblicato il

Torta con crema al kiwi giallo, una ricetta da provare

La ricetta di una torta fredda con crema alla frutta

Torta al kiwi giallo
iStock

La torta al kiwi giallo, con crema al kiwi, è una ricetta a base di frutta che sfrutta le proprietà del kiwi giallo e ne esalta le particolarità. Non si tratta infatti di sfruttare una semplice variante di colore rispetto al kiwi verde.

LEGGI ANCHE: PIATTI DA DESSERT, DOVE SERVIRE IL DOLCE A TAVOLA

No, il kiwi giallo è un frutto meno aspro e molto più zuccherino. Per questo infatti piace anche ai bambini e non ha invece quel gusto deciso che spesso a tavola divide. Tra l’altro si presenta con una buccia liscia e senza peli e anche questo aiuta la fantasia a correre veloce.

Oggi vi raccontiamo come esaltarlo in una torta soffice a base di crema al kiwi. Si tratta di una torta fredda a base di pan di Spagna e crema di kiwi macerati con lo zucchero.

Torta al kiwi giallo: la ricetta

Avete bisogno di:

1 pan di Spagna del diametro di 22 cm

Per il ripieno

6 kiwi gialli

3 dl di marsala

1 dl di vino bianco

6 tuorli

50 g di farina

1 dl di panna

120 g di zucchero

Procedimento:

Pelate i kiwi e tagliateli a fette sottili. Metteteli in una terrina e bagnateli con il Marsala e con il vino. Lasciate macerare per un’ora. Sgocciolate e tenete da parte.

In una ciotola lavorate i tuorli con lo zucchero. Aggiungete la farina, il liquido di macerazione del kiwi e mescolate. Versate il composto in un tegame, fate bollire per 4 minuti. Fate raffreddare la crema e poi incorporate la panna montata a parte.

Dividete il pan di Spagna in 3 strati orizzontali. Il primo adagiatelo in una torta a cerniera. Cospargetelo con la crema e le fettine di kiwi. Poi coprite con un altro strato di pan di Spagna, kiwi e crema. L’ultimo disco di pan di Spagna va anch’esso ricoperto di crema e di kiwi. Fate raffreddare per 3 ore e poi servite. Buon appetito.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag