Pubblicato il

GF Vip, la noia vince: Cecchi Paone ed Ela Weber fuori

Duro scontro tra il divulgatore scientifico e le sorelle Provvedi. Poi nomination e sbadigli…

Fabio Basile e Alessandro Cecchi Paone
Endemol

Doppia uscita e altre nomination per la decima puntata del Grande Fratello Vip su Canale 5. Il reality, condotto da Ilary Blasi e con Alfonso Signorini, ha mandato a casa Alessandro Cecchi Paone ed Ela Weber. Mentre i nominati della settimana sono Ivan Cattaneo e Lory Del Santo. Una puntata partita molto bene, con uno scontro duro, ma interessante, tra il divulgatore scientifico e tutto il resto del cast, praticamente. Riprendendo le fila di quanto successo nei giorni scorsi, Ilary cerca di sviscerare il confronto acceso che ha avuto con Silvia e Giulia Provvedi, accusate di ignoranza e di dare un cattivo esempio.

“Fabrizio Corona è il peggiore esempio per tutti i giovani italiani e tu ci eri fidanzata”, ribadisce durante l’rvm e durante la diretta. Poi allarga il suo discorso, sottolineando un concetto più che giusto: “Senza cultura e senza istruzione non ci sono speranze. Lo sottolineo e sono felice di poterlo fare qui”. Da lì una serie di attacchi di lei con vari epiteti e offese, che spaziano dal “falso” all'”arrogante”. Ma, per carità, ci può anche stare. Dopotutto nelle scorse settimane, in più di una occasione, il condutore ha effettivamente peccato di presunzione e ha molestato verbalmente altri concorrenti, come Elia Fongaro e Maria Monsè. Come abbiamo detto qui.

Cecchi Paone contro le Provvedi: lo scontro è acceso

Anche Signorini, in merito, prende una doppia posizione: “Cultura non vuol dire mettersi in cattedra. Bisogna aiutare le persone che ignorano determinati argomenti”. E poi, a fine puntata, ribadisce l’importanza del messaggio di Alessandro, sull’indispensabilità di una istruzione ed educazione. Meno male che, almeno questo, sia stato detto e ribadito.

Lui, alla fine, un bel messaggio l’ha mandato. Ma questa sua saccenza non è stata premiata e Cecchi Paone è stato eliminato dal gioco. Facendo partire il “De profundis” del reality che, ormai, non ha più speranze di riprendersi. Neanche in calcio d’angolo. Il cast, l’abbiamo detto in tante altre occasioni, è spento, annacquato, senza mordente e senza contenuti. Tutti i concorrenti più interessanti sono ormai fuori, tra salottini e dirette su Instagram.

cast del Grande Fratello Vip
cast del Grande Fratello Vip

Il resto della puntata vede salvi lo chef Andrea Mainardi e la meteorina Martina Hamdy. Insomma, praticamente il nulla continua a procedere verso la finale. E si parla del figlio di Jane Alexander, della presunta love story tra un fidanzato Stefano Sala e una Benedetta Mazza versione zerbino, tra un duello con le pance e tanti, ma tanti, sbadigli. Alla fine altre nomination, e sono a rischio eliminazione Ivan Cattaneo e Lory Del Santo. Praticamente sono rimasti i più giovani e, al contempo, i più acerbi.

Quando inizia la prossima edizione? Anzi, la domanda è un’altra: il format andrà messo in pausa?

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag