Pubblicato il

Durata del rapporto, chi è sportivo ha più tempo!

Tutta una questione di esercizio fisico secondo gli esperti e secondo una recente ricerca

Durata del rapporto
iStock

La durata del rapporto, con tutto ciò che ne può conseguire in termini di miglioramento del piacere, è uno dei parametri con cui viene valutata la sessualità.

LEGGI ANCHE: IDEE BEAUTY, COME ESSERE PIU’ BELLE A NATALE

LEGGI ANCHE: COME SCEGLIERE IL PIUMINO MATRIMONIALE PER IL LETTO

Oggi sappiamo che la durata non è fondamentale per il piacere, ma sicuramente aiuta. Ecco quindi che molti uomini si chiedono come rinforzarla dal punto di vista dell’erezione. Su questo argomento la risposta sembra essere l’allenamento fisico. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, gli uomini sportivi possono durare il doppio tra le lenzuola.

Durata del rapporto: chi si allena lo prolunga

Secondo alcune ricerche scientifiche riportate dal magazine, gli uomini che si allenano 40 minuti al giorno durano circa 5 minuti e 30 secondi.
Chi non si allena invece dura una media di tre minuti e 20 secondi.

Quindi secondo lo studio gli uomini sportivi durerebbero il doppio di quelli non sportivi.

Gli uomini che si allenano, fanno jogging, vanno in bici o fanno pesistica per 40 minuti al giorno, sarebbero aiutati nella fase dell’erezione.

L’eiaculazione precoce sembra essere più frequente nelle persone con uno stile di vita sedentario. Secondo il Dr Yildiray Yildiz, coordinatore della ricerca, non ci sono dubbi. ‘L’attività fisica regolare migliora la vita sessuale’.

Durata del rapporto: lo studio

Circa 250 partecipanti sono stati divisi in due gruppi a seconda del tipo di allenamento. I partecipanti avevano tra i 18 e i 45 anni, erano della stessa etnia, e sono stati poi monitorati per 6 mesi durante l’attività sessuale. Il monitoraggio è avvenuto con tanto di cronometro utile a misurare la durata del rapporto.

E il dato è stato poi messo in relazione con le abitudini dei partecipanti. E il verdetto non ha lasciato troppo spazio per fantasticare. Chi si allena ha migliori chance di durare di più. Cosa fare poi con quel tempo extra è tutto da capire. Ma sicuramente la durata dell’erezione ha anche un importante impatto psicologico da non sottovalutare.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag