Pubblicato il

GF Vip, Martina Hamdy e Giulia Provvedi fuori dalla casa

L’evidente conflitto tra “vecchi” e giovani sembra finito. In vista della semifinale della prossima settimana, alcune personali considerazioni…

Giulia Provvedi
Endemol

Tredicesimo appuntamento con il Grande Fratello Vip di Canale 5, condotto da Ilary Blasi con Alfonso Signorini. A lasciare la Casa sono state la meteorina Martina Hamdy e la bionda delle Donatella, Giulia Provvedi. Provocando la disperazione di sua sorella Silvia. Per la prossima settimana, invece, la sfida al televoto sarà tra Benedetta Mazza e Lory Del Santo. E speriamo bene.

La puntata inizia sottolineando la scoperta dell’acqua calda. Con Lory Del Santo che sottolinea il conflitto, a suon di nomination, tra “vecchi” concorrenti e quelli più giovani. Con i secondi che si sono coalizzati sin da subito per mandare a casa quelli con maggiore esperienza. Cosa che sottolineava anche la Del Santo qualche settimana, quando disse a Daniela Del Secco e Ivan Cattaneo che loro sarebbero stati i prossimi eliminati. Profezia effettivamente avverata. E, fatti fuori loro, infatti, si sono schierati contro Walter Nudo.

Giulia Provvedi e Martina Hamdy tornano a casa: i “vecchi” resistono!

Tra i momenti strappalacrime, quello per Andrea Mainardi. Lo chef trova, sotto un paio di cloche, prima un messaggio della figlia Michelle e poi un altro di Antonella Clerici. Poi, sorpresa, finalmente può anche abbracciare la figlia. A cui dice: “Io ci sarò sempre”. Poi rientra in casa. Boh.

Al termine della puntata, si cerca di punzecchiare Walter Nudo con un post pubblicato su Instagram dalla sua ex moglie, con la quale si è separato un anno fa. Che evidenza ancora un sentimento. Lui si commuove, ma sottolinea che quel rapporto non può rimarginarsi per vari motivi. Poi liquida la questione.

In conclusione, alcune brevi considerazioni. In realtà più domande che considerazioni. Prima: perché la Gialappa’s è stata fatta fuori dalla diretta? E perché si fa finta che siano presenti e si salutano come se nulla fosse? Seconda: gli ascolti non vanno: alla terzultima puntata, quella di ieri, appena il 20,8% di share. Che non è pochissimo, ma neanche tanto. Il rischio di far riposare il format, insomma, è molto alta. La Casa del Grande Fratello, nella versione nip di Barbara D’Urso, potrebbe quindi non aprirsi.Terza: ma questo regolamento fatto col pongo non è deleterio alla credibilità dello stesso programma? Va bene che è un gioco, ma a tutto ci dovrebbe essere un limite…

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag