Pubblicato il

Un break di piacere aumenta l’efficienza

E’ per questa ragione che la Lelo ha concesso quattro giorni per il piacere sessuale. Che sia in coppia o autonomo non importa

break sessuale per l'efficienza lavorativa
iStock

La compagnia inglese di sex toys Lelo (è doveroso sottolineare il conflitto di interessi) ha condotto uno studio sulla correlazione tra soddisfazione fisica ed efficienza lavorativa. Ebbene, il 78%, degli intervistati, più di tre quarti, ha confessato la felicità provata in seguito a un orgasmo. Il 66%, cioè i due terzi, ha affermato anche di sentirsi più produttivo. Il 40%, inoltre, è convinto che un solo amplesso apporti benefici alla produzione per ben cinque giorni. Addirittura…

L’efficienza al lavoro dipende dalla propria soddisfazione, anche sessuale

C’è sicuramente qualcosa di vero. Anche a dire dell”Università di Warwick, che ha confermato l’aumento del 10-20% di produttività. Dunque, il sesso porta felicità. E lo sappiamo. E se, nel contempo, permette di migliorare la propria performance professionale, tanto di guadagnato. In considerazione poi che il lavoratore medio guadagna a vantaggio del proprio datore di lavoro almeno 140 euro in più ogni settimana, si registrerebbero aumenti non indifferenti. Il PIL del Regno Unito potrebbe aumentare di ben 90 miliardi di sterline. Pari a 100 miliardi di euro, per l’appunto.

Lo psicologo e life coach Dr Cliff Arnall si è così espresso: “Mi aspetterei che una politica di masturbazione si traduca in maggiore concentrazione, meno aggressività, maggiore produttività e più sorriso”. E ha aggiunto: “Certamente una “pausa masturbazione” contro la noia aumenterebbe l’attenzione sul lavoro”.

E’ per questa ragione che la Lelo ha concesso quattro giorni per il piacere sessuale. Che sia in coppia o autonomo non importa. Chissà se qualcuno considererà, prima o poi, tale ipotesi anche in Italia. Nel frattempo l’autrice del rapporto The Economy of Orgasms, Rosanna Spero, ha così dichiarato: “Ricercare il legame tra produttività e felicità e collegarlo agli effetti di un orgasmo sul nostro corpo e sul nostro cervello è stato affascinante”. Gli argomenti presentati finora, tra ricercatori e imprenditori, sembrano comunque convincenti. Dopotutto cosa c’è, effettivamente, di più benefico del buon sesso? Ed è anche, soprattutto, gratis!

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag