Pubblicato il

Abbigliamento funzionale. Il tecnico incontra il fashion

Capispalla che nascono dal felice sposalizio tra tecnologia e stile

abbigliamento funzionale

Una giacca protettiva, ma leggerissima, persino pieghevole. Un’altra talmente high tech da poter sfidare le temperature polari, senza perdere lo stile. L’abbigliamento funzionale, quello speciale incontro tra tecnico e fashion, si arricchisce questo inverno di nuovi capispalla. Che diventano emblema del matrimonio perfetto tra stile e protezione.

Abbigliamento funzionale per la vita di città

adidas Originals GORE-TEX KARKAJ

adidas Originals presenta una giacca GORE-TEX con tecnologia brevettata KARKAJ, progettata in collaborazione con il pioniere dell’abbigliamento funzionale Conroy Nachtigall. L’idea nasce dalla volontà di realizzare una giacca leggera, pieghevole, assolutamente affidabile in caso di intemperie. È nata una giacca dal peso piuma, impermeabile e resistente, ma soprattutto ripiegabile come da esigenze della vita urbana. Chi la indossa KARKAJ può infatti agevolmente modificare l’indumento in un accessorio efficace e portabile, una sorta di zaino-marsupio che si può indossare cross-body. Adattabile alle diverse condizioni atmosferiche, e dalla forma modificabile in modo da ottimizzarne la funzionalità.

Anche la tecnologia Polartec® incontra il mondo fashion, attraverso alcune collezioni di designer italiani emergenti presentate al Pitti. Tra queste LC23 di Leonardo Calacicco. Applicando in maniera differente i tessuti altamente performanti di Polartec® ad un appeal cittadino, nasce una collezione che avvolge chi la indossa in un morbido abbraccio, caldo e confortevole. Un must nel guardaroba di chi vive la città a 360˚. La giacca Reversibile è un capo caldo e versatile, ideale per proteggersi con stille nelle fredde giornate invernali in città. Una linea semplice e ricercata grazie alla scelta del tessuto Polartec® 100 (fleece), utilizzato in due modi: internamente in grado di garantire calore e comfort, esternamente per uno stile più cool ed originale. Mentre morbida e calda è la nuova giacca in pile. Un capo spalla fashion dalla linea semplice ma nello stesso tempo ricercato nei materiale. Infine, stile e comfort sono le caratteristi principali dei pantaloni in pile da abbinare alla giacca Polartec Nylon Jacket.

Guarda anche: Abbigliamento outdoor, passione per l’aria aperta

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag