Pubblicato il

I dieci supereroi Marvel più ricercati su Internet

Da Spider-Man a Venom, ecco quali sono gli eroi Marvel più cercati sulla rete

Nel 2018, Marvel è ormai sinonimo di blockbuster cinematografici di grande effetto. Successi al botteghino. E una saga di film interconnessi unica al mondo. Ma, ben prima che Marvel diventasse uno Studio e creasse un universo filmico (giunto al suo decimo anno!), era da mezzo secolo una casa editrice. E lo è ancora. I suoi personaggi sono tra i supereroi più celebri e amati. Basti pensare a Spider-Man, che dal 1962 intrattiene grandi e piccini con le sue avventure. Ma ci sono anche i Fantastici Quattro, gli X-Men, gli Avengers, Daredevil

Una scuderia imponente di personaggi, amatissimi ancora oggi. Della sua esistenza dobbiamo ringraziare Stan Lee, il genio recentemente scomparso. Nato a Manhattan nel 1922, Lee entrò all’allora Timely Comics come assistente tuttofare, e in breve iniziò a scalarne la gerarchia fino alla vetta. Fu lui a rivitalizzare i fumetti di supereroi introducendo, con I Fantastici Quattro e Hulk, un nuovo modello di “supereroe con superproblemi”. Una rivoluzione copernicana: fino ad allora, la DC aveva proposto eroi senza macchia, forti e risoluti. Lee introdusse psicologie complesse, problemi famigliari, dilemmi morali. L’Uomo Ragno non era un indistruttibile nemico del crimine. Era Peter Parker, un ragazzo adolescente, magrolino, impacciato con le ragazze. Bruce Banner era uno scienziato il cui alter ego Hulk rappresentava tanto una risorsa quanto una minaccia.

Quali sono gli eroi Marvel più ricercati sul web?

Non è un caso che i supereroi Marvel siano seguitissimi ancora oggi. Al di là dei film. SEMrush, una piattaforma per la gestione della visibilità online, ha compiuto una ricerca su quali siano i personaggi Marvel più cercati sulla rete. Al primo posto c’è ovviamente Spider-Man, seguito da Deadpool (protagonista di due film di enorme successo) e gli X-Men. Fanalino di coda di questa top ten è Venom, l’antieroe nato come nemico di Spider-Man. La sua recente popolarità è dovuta al film con Tom Hardy uscito negli scorsi mesi.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag