Pubblicato il

Ski jacket per lei, stare al caldo con stile

Un must per l’inverno 2018, lo ski jacket è un capospalla da tenere in guardaroba. I nuovi modelli di Hally Hansen e Rossignol

ski jacket
courtesy of Hally Hansen

Ski jacket per lei, ideali per rimanere al caldo e all’asciutto anche con temperature polari. Per chi pratica lo sci e gli sport invernali, ma anche per chi vive abitualmente a determinate latitudini, è preferibile optare per capospalla in grado di mantenere in equilibrio la temperatura corporea. Isolando dal freddo e garantendo il giusto comfort. Pratici ma anche belli, gli ski jacket di Helly Hansen e Rossignol si basano su tecnologie evolute. Ma non rinunciano allo stile.

Hally Hansen, ski jacket per professione

La qualità scandinava di Hally Hansen – azienda norvegese con 140 anni di storia – è il risultato di una grande attività di ricerca. Agevolata dal fatto che le sue origini facciano riferimento ad una zona climatica particolarmente avversa. L’ultimo sviluppo tecnologico è il frutto della collaborazione con PrimaLoft. Una sinergia da cui è nata la fibra Lifa, un tessuto che pur essendo particolarmente leggero e poco ingombrante è in grado di resistere alle più basse temperature. Il sistema di isolamento è costituito dal 75% di fibre Lifa e dal 25% di fibre sintetiche. Inoltre pesa il 20% in meno rispetto alle giacche in poliestere disponibili sul mercato.

Ogni modello della nuova collezione contiene 80 grammi di isolamento Lifaloft e un tessuto esterno impermeabile e antivento. Il modello Hybrid Insulator è in tessuto elasticizzato con superficie liscia per un comfort ottimale sui fianchi. Ha 2 tasche laterali riscaldanti con rivestimento in tessuto spazzolato e fascia in Lycra intorno al collo e ai polsini. Prezzo al pubblico € 180.

3 ski jacket per Rossignol

La linea Skiwear di Rossignol, brand francese da sempre legato al mondo dell’outdoor, si pone un preciso obiettivo. Mettere in relazione la praticità e i contenuti tecnici con l’aspetto decisamente urban dei propri ski jacket al femminile. Perché vivere la montagna in alta quota è anche una questione di stile. Per la campagna invernale 2018 Rossignol presenta 3 modelli di punta.

ski jacket
La Cinetic Jacket di Rossignol, uno dei tre modelli di punta del marchio francese

Il Cinetic Jacket è realizzato in tessuto tecnico a due direzioni di elasticità, pensato per rendere naturale ogni tipo di movimento. Perfetto in pista, tiene caldo grazie ad un tessuto in materiale isolante. Il Cardan Long Jacket è una giacca dalla silhouette lunga che non pregiudica la libertà di movimento. la giacca da sci femminile e performante. Vanta un tessuto tecnico idrorepellente e pannelli laterali in soft shell. Infine Hiver Down Jacket, il best seller di Rossignol, rappresentato dalla testimonial italiana Federica Brignone. Realizzato con una protezione impermeabile e trapuntatura curva che rievoca le traiettorie delle piste da sci.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag