Pubblicato il

Villa Massa & Tonica, un cocktail versatile al basilico

Un ottimo connubio tra la freschezza del liquore e l’aroma intenso del basilico. Ecco come realizzarlo…

Villa Massa & Tonic
Villa Massa

Villa Massa & Tonic nasce a “Le Grottelle”, il limoneto dell’azienda viene servito agli ospiti della famiglia Massa come aperitivo di benvenuto sulle terrazze panoramiche del limoneto. Il perfetto connubio tra la freschezza del liquore e l’aroma intenso del basilico che cresce nei giardini del limoneto fanno di questo drink qualcosa di unico. Da gustare in ogni occasione. E da preparare con pochi e semplici accorgimenti. Da abbinare a piatti più prelibati, ma anche quelli più semplici.

Ecco come realizzare il Villa Massa & Tonic

Ingredienti – Villa Massa & Tonic – DIY Villa Massa ghiacciato (5cl), Tonica premium (15 cl). Alcuni cubetti di ghiaccio (mezzo bicchiere), 3-4 foglie di basilico fresco.

Procedimento – Versare una parte del liquore nel calice riempito con cubetti di ghiaccio. Aggiungere tre parti di tonica premium. Schiacciare leggermente tra i palmi delle mani 3-4 foglie di basilico. Così da liberarne gli oli essenziali. Aggiungere le foglioline al drink. Mescolare gli ingredienti e servire ghiacciato.

Ubicata a Piano di Sorrento, l’azienda è stata fondata nel 1991 dai fratelli Sergio e Stefano Massa e produce l’omonimo “Liquore di limone di Sorrento” seguendo un’antica ricetta di famiglia originaria del 1890. Leader internazionale in termini di prezzo e di volumi tra i produttori che utilizzano esclusivamente i limoni della varietà “Limone di Sorrento”, Villa Massa è nota non solo per il suo limoncello, ma anche per i liquori di arance, mandarini e noci.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag