Pubblicato il

Villa Massa & Tonica, un cocktail versatile al basilico

Un ottimo connubio tra la freschezza del liquore e l’aroma intenso del basilico. Ecco come realizzarlo…

Villa Massa & Tonic
Villa Massa

Villa Massa & Tonic nasce a “Le Grottelle”, il limoneto dell’azienda viene servito agli ospiti della famiglia Massa come aperitivo di benvenuto sulle terrazze panoramiche del limoneto. Il perfetto connubio tra la freschezza del liquore e l’aroma intenso del basilico che cresce nei giardini del limoneto fanno di questo drink qualcosa di unico. Da gustare in ogni occasione. E da preparare con pochi e semplici accorgimenti. Da abbinare a piatti più prelibati, ma anche quelli più semplici.

Ecco come realizzare il Villa Massa & Tonic

Ingredienti – Villa Massa & Tonic – DIY Villa Massa ghiacciato (5cl), Tonica premium (15 cl). Alcuni cubetti di ghiaccio (mezzo bicchiere), 3-4 foglie di basilico fresco.

Procedimento – Versare una parte del liquore nel calice riempito con cubetti di ghiaccio. Aggiungere tre parti di tonica premium. Schiacciare leggermente tra i palmi delle mani 3-4 foglie di basilico. Così da liberarne gli oli essenziali. Aggiungere le foglioline al drink. Mescolare gli ingredienti e servire ghiacciato.

Ubicata a Piano di Sorrento, l’azienda è stata fondata nel 1991 dai fratelli Sergio e Stefano Massa e produce l’omonimo “Liquore di limone di Sorrento” seguendo un’antica ricetta di famiglia originaria del 1890. Leader internazionale in termini di prezzo e di volumi tra i produttori che utilizzano esclusivamente i limoni della varietà “Limone di Sorrento”, Villa Massa è nota non solo per il suo limoncello, ma anche per i liquori di arance, mandarini e noci.

*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Stile.it su Twitter e su Facebook
Categorie FoodTag