Pubblicato il

Arredo cucina, le tendenze per il 2019

Finiture speciali, tecnologia e lavorazioni artigianali: sono le parole chiave della cucina che verrà

arredo cucina

Anno nuovo, design nuovo. Anzi, rinnovato. Anche nell’arredo cucina il 2019 porta novità, che Valentina Bertazzoni, Direttore Stile e Comunicazione dell’azienda Bertazzoni, ha identificato nei trend che vi proponiamo. Ecco su cosa puntare se siete in procinto di scegliere una nuova cucina per l’anno appena cominciato.

I trend dell’arredo cucina

Bertazzoni Cucina Freestanding Serie Professional

Finiture speciali. Tra le tendenze che spiccano per il 2019, la ricerca di finiture speciali che coniughino alte competenze ingegneristiche e eccellenza nel design. In casa Bertazzoni questo si traduce in nuove finiture ispirate all’eccellenza dell’artigianato italiano, una sintesi tra forma e funzionalità, tecnologia e stile. Le impeccabili verniciature delle auto supers-portive di lusso italiane. La lavorazione dei metalli e le finiture a polvere. Gli smalti originali delle cucine che l’azienda creò nella metà del Novecento.

Colore. L’ambiente cucina si spoglia dei colori più sobri e si accende con quelli più brillanti. Giallo, rosso e arancio si uniscono al metallo, al classico nero, all’elegante grigio, per vivacizzare con bagliori allegri e luminosi. “Il nostro Centro Stile svolge una ricerca continua sulle tendenze del design italiano ed internazionale. Ne è un esempio la palette di colori automotive Bertazzoni, la cui ispirazione nasce dal territorio dell’Emilia e dai colori brillanti delle auto sportive di lusso che qui vengono prodotte” afferma Valentina Bertazzoni. “I clienti Bertazzoni che acquistano un elettrodomestico colorato lo fanno per esprimere la propria personalità, per creare un ambiente unico”.

Multifunzionalità. I mobili e gli elettrodomestici multifunzione sono senza dubbio una soluzione vincente. Arredano con stile, proiettano nel futuro, e allo stesso tempo si rivelano iper-funzionali.

Ritorno del vetro. Bello ed essenziale: l’arredo cucina 2019 si declina nel minimalismo. In questo contesto, il trend più rilevante è l’utilizzo del vetro. I piani cottura a induzione, così come i gas on glass, realizzati in vetro nero temperato termo-resistente si abbinano perfettamente alle maniglie con finitura in cristallo nero dei nuovi forni della Serie Modern. Della stessa finitura sono anche le eleganti e innovative cappe a parete Bertazzoni con comandi touch.

Guarda tutti i nostri Consigli per la casa e la cucina

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag