Pubblicato il

Dessert: Mousse dolce di robiola e kiwi Zespri Green

Una invitante ricetta a base di kiwi Zespri Green, che promette leggerezza, senza alcuna rinuncia al gusto…

Mousse dolce di robiola e kiwi Zespri Green
Zespri Green

L’INGREDIENTE DELLA RICETTA DELLA MOUSSE DOLCE DI ROBIOLA E KIWI ZESPRI GREEN – Leggero, fresco e ricchissimo di vitamina C. Molto più dell’arancia! Il kiwi è un frutto esotico dalle numerose proprietà benefiche e dal basso apporto calorico. Sono inoltre tra i vegetali più ricchi di fibra, caratteristica importante per tenere sotto contro l’intestino e il colesterolo. La sua vitamina C, inoltre, non solo migliora il funzionamento del sistema immunitario, ma aiuta a ridurre lo stress ossidativo a livello cellulare ed è essenziale per garantire il corretto assorbimento del ferro. Ma è presente anche vitamina K e vitamina E, vitamina B9 o acido folico. Tanti anche i minerali, potassio e rame, importanti per la riabilitazione fisica.

LA RICETTA Mousse dolce di robiola e kiwi Zespri Green

DIFFICOLTA’ bassa

TEMPI DI PREPARAZIONE: 30 minuti

Leggi anche Coppette per la frutta su Consigli.com

INGREDIENTI per 4 persone – 400 g di robiola, 60 g di zucchero a velo, i semi di una bacca di vaniglia. Un cucchiaio di latte, se necessario. 4 kiwi Green, un cucchiaio di zucchero, un cucchiaino di marsala.

SVOLGIMENTO – Versa la robiola in una terrina insieme allo zucchero a velo e i semi della bacca di vaniglia. Monta con una frusta elettrica in modo da avere una mousse cremosa. Se il risultato è troppo denso, aggiungi un cucchiaio di latte e amalgama il tutto. Frulla 2 kiwi con un cucchiaio di zucchero. Aggiungi un cucchiaino di marsala fino a ottenere una coulis liscia. Sbuccia poi gli altri 2 kiwi, taglia qualche fettina di kiwi sottile e il resto della polpa a cubetti. Versa uno strato di crema di robiola in 4 bicchieri con l’aiuto di una sac à poche. Aggiungi i kiwi tagliati a cubetti. Poi copri con un altro strato di crema. Completa infine con la coulis e decora con le fettine di kiwi. Un piccolo consiglio: per rendere il dessert accattivante anche per i più piccoli, aggiungi tanti riccioli di cioccolato.

Ultimo aggiornamento il 27 Aprile 2024 8:30

LA FIRMA DELLA RICETTA – Un dessert geniale, ma allo stesso tempo molto semplice da realizzare, ideato dalla creatività di Teresa Balzano, food blogger di Peperoniepatate.com. Un dolce sano e fresco che può diventare la soluzione ideale per mangiare con gusto e, al contempo, leggerezza. Il kiwi Zespri Green, infatti, grazie alle sue proprietà detox e al ricco contenuto di fibre, permette un lento assorbimento di zuccheri e agevola la digestione.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag