Pubblicato il

Scarpe Made in Marche, impareggiabili eccellenze

Eccellenze calzaturiere italiane tra savoir faire artigianale e gusto contemporaneo

scarpe marchigiane
istockphotos

Il distretto calzaturiero delle Marche è uno dei fiori all’occhiello del Made in Italy. Da quella zona, forte della piccola industria erede delle più antiche attività artigianali, sono nati alcuni dei brand più prestigiosi del settore, italiano e mondiale (citiamo Tod’s, per esempio, o Hogan). Prestigio che continua a fungere da garanzia per le scarpe marchigiane di nuova generazione. Figlie di aziende locali consolidate, o di nuove avventure imprenditoriali. In ogni caso, sinonimo di qualità.

Scarpe marchigiane, la qualità è artigianale

FABI Uomo – SS19 Jesse

Uno di questi brand è Fabi, che dal 1965 produce scarpe Made in Marche. Pronta la collezione per la Primavera Estate 2019, sotto il segno dello sport dall’anima glam. È la Jesse, sneaker dedicata a Jesse Owens e ai leggendari atleti della sua epoca, la protagonista della bella stagione Fabi. Un’iconica calzatura sportiva da uomo, costruita secondo l’antica lavorazione Reverse, in morbidi pellami declinati in una palette colori fine e ricca di charme. Ma i riflettori si accendono anche su un’altra sportiva, la nuova Mundial, che celebra l’Italia campione del mondo in Spagna nel 1982. Tra le proposte più eleganti, Fabi propone slippers, mocassini e monks raffinati. Anche nella versione superflex, per il massimo della comodità, con nuovi fondi in gomma.

Officine Creative

Scarpe marchigiane alla conquista di Milano, Los Angeles, Tokyo. È l’obbiettivo di Officine Creative, brand marchigiano di calzature Made in Italy nato nel 1998 nell’antica città di Montegranaro. Considerato un’eccellenza italiana nel mondo, realizza scarpe maschili e femminili, oltre che accessori, che ancora oggi prendono vita dalle mani di artigiani. Prodotti dinamici, versatili e di altissima qualità. I modelli in pelle ‘stressata’ per essere più confortevole evocano nostalgie di un tempo in cui l’artigianalità era un valore inconfutabile e distintivo. Una sensibilità spesso persa nel consumismo del fast fashion e nel mercato di massa.

14,55€
disponibile
4 nuovo da 14,55€
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 20 Agosto 2019 16:27
*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Stile.it su Twitter e su Facebook
Categorie ModaTag