Pubblicato il

Come far durare più a lungo la batteria del telefono

Cerchi spesso su Google “batteria telefono” per riuscire a farla durare più a lungo? Ecco alcuni consigli per allungarne la vita

batteria telefono
iStock

Molti di noi ora usano i telefoni cellulari al posto dei telefoni fissi. La batteria dello smartphone, però, richiede una certa manutenzione perché funzioni al meglio. Cerchi spesso su Google “batteria telefono” per riuscire a farla durare più a lungo? Ecco alcuni consigli per allungarne la vita.

LEGGI ANCHE Mai dare smartphone ai bambini prima dei due anni

Batteria telefono, primi consigli

Il metodo più semplice per preservare la batteria del telefono è spegnerlo. Ciò consentirà di risparmiare energia. Se non hai intenzione di rispondere al telefono mentre dormi o dopo lavoro non basta. Spegnilo anche se ti trovi in ​​un’area senza ricezione. Alcuni telefoni hanno una funzione automatica di risparmio energetico, ma ci vogliono circa 30 minuti senza rete perché si attivi. Va bene anche passare in modalità aereo.

Per quel che riguarda la carica, evita che la batteria del tuo telefono si scarichi completamente. A differenza delle batterie a base di nichel, quelle al litio sono progettate per essere ricaricate precocemente e spesso.

Altri consigli. Spegni la funzione vibrazione sul tuo telefono. Usa solo la suoneria. La funzione vibrazione utilizza una batteria aggiuntiva. Mantenere il volume della suoneria più basso possibile. Anche il flash fa sprecare molta energia, così come la connessione a Internet, il Bluetooth e il GPS.

LEGGI ANCHE “Il telefonino mi ha tolto la salute, ora tutti ne conosceranno i rischi”

Batteria telefono, un altro metodo efficace per allungarne la vita

La batteria durerà più a lungo se usata vicino a temperatura ambiente. Certo, non è possibile controllare il meteo, ma si può evitare di lasciare lo smartphone vicino a fonti di calore. Per esempio, evitate di lasciarlo esposto al sole.

Inoltre, se la batteria non viene utilizzata per un po ‘di tempo allora scollegala dal telefono e conservala in un luogo fresco e asciutto. Ma non ghiacchiato (dimentica il freezer). Pulire bene i contatti della batteria sul telefono. Col tempo, infatti, possono accumulare sporco. E lo sporco riduce l’efficienza del trasferimento di energia. Come pulirli? Con un batuffolo di cotone e uno strofinaccio o alcool isopropilico.

Batteria telefono, come capire se è guasta

Una batteria è difettosa quando:

  • si scarica velocemente;
  • diventa calda durante la ricarica;
  • diventa calda mentre si usa il telefono;
  • il telefono si gonfia
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag