Pubblicato il

Fiero e Tonic, il cocktail a base di Martini Fiero

Un aperitivo leggero ma dal profumo unico e deciso, a base di una miscela di selezionati vini bianchi. Ecco come realizzarlo…

cocktail fiero e tonic
Martini

L’ingrediente del cocktail

Martini Fiero è un aperitivo moderno realizzato con una miscela di selezionati vini bianchi. Caratterizzato da un colore rosso brillante e da intense note fruttate e agrumate di mandarini e arance. Il suo gusto al palato è rotondo e vellutato con profumate e rinfrescanti leggere note amare. Le bucce di arance dolci contribuiscono a creare le note agrumate e tutte le scorze vengono tagliate a mano in lunghe strisce, seguendo il metodo tradizionale della Murcia. Esse vengono poi stese su canovacci di lino e lasciate ad essiccare per ben due settimane naturalmente al calore del sole. La caratteristica firma Martini è garantita dall’Artemisia, coltivata e raccolta nel piccolo paese piemontese di Pancalieri, che dona a Martini Fiero il suo forte carattere aromatico e il leggero sentore amaro che si abbinano perfettamente con gli assaggi dell’aperitivo.

Il cocktail Fiero e Tonic

La composizione di Martini Fiero è particolarmente adatta ad accompagnarsi con l’acqua tonica. La sua struttura amara bilanciata e il suo complesso carattere agrumato si sposano perfettamente con l’acqua tonica per dare vita, così, a un aperitivo leggero ma dal profumo unico e deciso: Fiero e Tonic.

La ricetta del cocktail

Ingredienti: 50% Martini Fiero, 50% Acqua tonica, tanto ghiaccio. Una fetta di arancia per guarnire.

Svolgimento – Riempire un bicchiere ballon di ghiaccio e farlo raffreddare con un bar spoon. Rimuovere l’acqua in eccesso e versare gli ingredienti. Mescolare gentilmente e guarnire con una fetta di arancia fresca.

Ultimo aggiornamento il 26 Aprile 2024 2:04

Dove servire il cocktail? Leggilo su Consigli.it

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag