Pubblicato il

Come asciugare il bucato più velocemente

Asciugare il bucato velocemente senza asciugatrice durante la stagione invernale può diventare un miraggio. I nostri consigli

asciugare il bucato
istockphoto.com

ASCIUGARE IL BUCATO

Durante la stagione invernale asciugare il bucato può diventare un incubo per chi non ha l’asciugatrice. Con il clima diventato sempre più imprevedibile, molti preferiscono stendere i vestiti in casa. Tuttavia, stendere i panni in casa può causare spore di muffa, poiché i vestiti appoggiati sui radiatori caldi aumentano i livelli di umidità. Inoltre, rischiamo di attirare gli acari della polvere e altri visitatori che amano l’umidità. Ecco allora qualche consiglio utile per ottenere un perfetto asciutto in totale sicurezza.

COME ASCIUGARE IL BUCATO AL MEGLIO

Molti pensano che l’impostazione della velocità di centrifuga più alta possibile è il modo per ridurre il tempo di asciugatura. Questo è vero se poi usiamo un’asciugatrice. Ma se lasciamo asciugare i vestiti all’aria, meglio ridurre la velocità di centrifuga per evitare che il bucato si rovini. Ricordiamoci invece di rimuovere e scuotere tutto non appena il ciclo è finito. E’ inoltre molto importante non riempire eccessivamente la lavatrice. È una falsa economia: spremere troppi vestiti nella macchina può lasciare i vestiti ancora più umidi. Il che significa un tempo di asciugatura più lungo. Inoltre, usciranno con più pieghe.

ALTRI CONSIGLI UTILI

Tutti vanno di fretta, specialmente nelle faccende domestiche, ma quando si fa la lavatrice occorre prendersi il giusto tempo. Occorre inserire vestiti in modo ordinato, distesi, per ridurre il tempo di asciugatura, il rischio di odori sgradevoli e umidi. Ciò ridurrà anche il tempo della stiratura.
Se abbiamo bisogno di asciugare i vestiti in casa, investiamo in un buon stendibiancheria. Scegliamo uno stendino per la sua facilità d’uso e il design compatto, la superficie ampia e la funzionalità. Non risparmiamo su questo acquisto. Potremo, infine, investire in un deumidificatore per ridurre il rischio di umidità da vestiti bagnati. Accendendolo in casa nella stanza dove mettiamo ad asciugare il bucato, ci darà un grosso aiuto.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag