Pubblicato il

Le piante trendy per arredare la casa con stile

Al pari di quadri, decorazioni e soprammobili, le piante trendy possono arredare e decorare la casa con gusto e stile

piante trendy
istockphoto.com

PIANTE TRENDY

Piante trendy e vasi eleganti sono due elementi d’arredo capaci di dare carattere e stile a qualsiasi abitazione. Al pari di un bellissimo quadro, una scultura o un souvenir ricercato, le piante decorano meravigliosamente la casa. Ma, ovviamente, ci sono diverse specie di piante e non tutte hanno lo stesso effetto. Vediamo quali sono le piante d’appartamento più di tendenza.

LE PIANTE TRENDY SECONDO GLI ESPERTI

Dagli esperti di interior design agli amanti dell’home garden, ecco la lista delle piante trendy da interni. Prendete nota perché almeno una di queste non potrà mancare nel vostro appartamento. Finiti i tempi del Ficus Benjamin e delle orchidee, le piante che oggi fanno tendenza sono tropicali, esotiche, originali e di grande effetto!

LE SPECIE DI PIANTE DA INTERNO PIU’ RICERCATE

Una delle piante più amate da chi ama dare un tocco esotico ma chic alla sua casa è il banano. Le foglie grandi e lucide sono di sicuro effetto e perfette per arredare un salotto o in living. Bellissime anche le grandi foglie del Filodendro, che regalano un colpo d’occhio simile. Molto più raffinata e adatta anche ad ambienti dal gusto elegante o classico la Kalanchoe beharensis. Volgarmente chiamata Foglia di elefante, le sue foglie di un color salvia tendente al grigio sembrano di velluto.

Ideale per la stanza da bagno e la cucina, il Pothos è un’altra pianta molto scenografica e facile da curare. Regala bellissime cascate verdi brillanti e va quindi posta in alto in vasi sospesi. Così come il Senecio rowleyanus, che però vanta delle graziose foglie a pallina. Non a caso in inglese è chiamata “String of pearls”. Anche la Sansevieria, chiamata “lingua di suocera”, è una pianta facilissima da curare. Le sue lunghe foglie lanceolate rimangono sempre ritte e possono arrivare oltre un metro d’altezza.

COLORI E FORME ORIGINALI

La famiglia della Calatea o Maranta comprende più di 150 specie tutte caratterizzate da foglie bellissime e decorative. Per questo anche tale tipologia di pianta è perfetta per decorare ed impreziosire gli ambienti. Altro trend del momento per le piante da interno riguarda quelle con le foglie rosa. Dalla Fittonia alla Calathea Triostar, dal Rhoeo al Filodendro Rosso, ci sono molte alternative tra cui scegliere.

Concludiamo la nostra selezione di piante trendy per la casa con un grande classico che non passa mai di moda, le piante grasse, e l’idrocoltura. Ovvero le piante coltivate in acqua, facilissime da curare e da tenere in vasi rigorosamente d’arredo.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag