Pubblicato il

Pulire la lavatrice in pochi minuti e con pochi euro

pulire la lavatrice
iStock

Una mamma inglese ha svelato il suo incredibile trucco per pulire la lavatrice. E con sole 4 sterline. Un modo per trasformarla in pochi minuti, con un semplice spazzolino. Niente di trascendentale, basta un po’ di buona volontà e qualche prodotto facilmente già in casa nostra. O comunque reperibile senza problemi sugli scaffali del supermercato. Ecco come.

LEGGI ANCHE Matteo, l’uomo che ricorda tutto: “Mi aiutano Diabolik e Garfield”

Ultimo aggiornamento il 21 Aprile 2019 9:10

Pulire la lavatrice senza spendere tanto

Pulizie di primavera. Per tutto l’inverno non abbiamo potuto stendere fuori i panni puliti, magari accumulandoli nella lavatrice per fare meno lavaggi possibili. Tanti indumenti significa tanti residui, e tanti residui significano tanta muffa. Questo porta a odori spiacevoli dietro l’oblò. Dunque

Partiamo dai prodotti da tenere sottomano. Detersivo liquido, un vecchio spazzolino da denti, bicarbonato di sodio e aceto bianco. Ora la “ricetta”, che è apparsa sul gruppo Facebook Mrs Hinch Cleaning Tips  per condividere il prima e il dopo il trattamento.

LEGGI ANCHE A lezione con gli chef stellati per diventare cuochi solidali

Pulire la lavatrice, ecco tutti i passaggi

Dopo aver sciacquato il cestello col detersivo per la casa, usare lo spazzolino per assicurarsi di pulire ogni angolo. Attendere che il cestello si asciughi, dopodiché trattare con bicarbonato di sodio e aceto bianco per rimuovere tutti gli odori. Infine, una volta asciutto, dare una spruzzata con uno spray antimuffa. Quindi avviare un lavaggio rapido a 90 gradi, per liberarsi dei residui.

LEGGI ANCHE Le acque minerali si raccontano: centomila etichette e bottiglie in un museo

Per mantenere la lavatrice pulita, il consiglio è di effettuare questa procedura due volte al mese. I membri del gruppo Facebook hanno commentato entusiasti. Sono rimasti colpiti dall’ingegnosità e dalla semplicità de metodo. Sottolineando come non si fossero nemmeno resi conto che il cestello della lavatrice fosse così ammuffito e sporco.

*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Stile.it su Twitter e su Facebook
Categorie CasaTag