Pubblicato il

Bombay Sapphire, il cocktail “blu” di… design

Bombay Sapphire, il gin leader al mondo, ospite d’eccezione, con i suoi colori e i suoi sapori, della Milano Design Week

Bombay Sapphire
Bombay Sapphire

Bombay Sapphire, il gin leader al mondo, ospite d’eccezione, con i suoi colori e i suoi sapori, della Milano Design Week. E non poteva mancarvi, soprattutto dopo il lancio della campagna “Stir Creativity”. Dove “stir”, termine che fa riferimento alla miscelazione dei cocktail, è un invito a liberare la propria creatività.

Per la Milano Design Week è stato creato un twist del Gin&Tonic grazie al kit “The Paint collection”: il Blue Edition by Bombay Sapphire paint collection. Grazie ad uno speciale colore blu edibile ed un pennello, i bartender dei migliori bar di Milano daranno vita ad un rituale di degustazione creativo e originale.

Il cocktail con Bombay Sapphire

Ingredienti – Il kit “The paint collection: Blue Edition”; 50 ml di gin Bombay Sapphire. 100 ml di acqua tonica molto fredda; cubetti di ghiaccio.

Procedimento – Dare una pennellata di colore, riempire il bicchiere di ghiaccio. Aggiungere il gin Bombay Sapphire, versare acqua tonica molto fredda e poi servire agli ospiti.

Usare possibilmente un bicchiere highball come nell’immagine. Meglio se molto freddo.

L’ingrediente – Il gin Bombay Sapphire è come una tela bianca su cui ognuno può esprimere la propria arte. Una pennellata di blu edibile nel bicchiere e il cocktail prende vita. Il blu rilascia una delicata essenza al geranio che si armonizza con le erbe aromatiche presenti in Bombay Sapphire. Ma non è tutto. Man mano che il colore si scioglie, il gin & tonic si colora di una delicata nuance blu zaffiro, come quella iconica del brand.

Dove servire il cocktail estivo? C’è il bicchiere glam di Consigli.it

Gin Bombay Sapphire London Dry Gin 0,70 lt.

15,90
11,75  disponibile
14 nuovo da 11,75€
Spedizione gratuita
Acquista ora
Amazon.it
al 2 Luglio 2020 21:47

Caratteristiche

  • Un gin iconico, con 10 erbe aromatiche raccolte a mano
  • La selezione è supervisionata dal Master of Botanicals; per una qualità ottima, il processo è controllato dalla raccolta fino alla distillazione; fornisce un profumo sottile e complesso al distillato
  • Gusto rotondo e complesso grazie alle erbe aromatiche: scorza di limone, Liquirizia, Mandorla, corteccia di Cassia, Angelica, bacche di Ginepro, Coriandolo, Orris, Grani del Paradiso e di pepe Cubebe
  • Con un profumo floreale che arriva al naso e un elegante finale speziato, è versatile e ottimo per i cocktail
  • Modalità di consumo - Prova Bombay Sapphire & Tonic: in un bicchiere balloon precedentemente riempito di ghiaccio, versa Gin Bombay Sapphire e acqua tonica; mescola e aggiungi una fetta di lime
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag