Pubblicato il

Donne in sella, l’abbigliamento per cicliste

Appassionate di due ruote e pedali? Ecco alcune proposte di abbigliamento tecnico

cicliste
Briko

Questa è la stagione che dà più gioia alle appassionate di ciclismo. Le belle giornate con temperature ancora miti permettono di appagare il desiderio di pedalare. Ma qualsiasi sia la stagione, avere l’apparel adatto è assolutamente importante. L’abbigliamento tecnico è un requisito fondamentale per le cicliste. Leggero, traspirante, che favorisca il movimento pur dando supporto. Ecco alcune proposte per questa stagione.

Abbigliamento tecnico per cicliste

Briko Ultralight Lady Jersey

Seguendo le proprie linee direttrici (Qualità, Performance e Sicurezza) Briko® ha progettato un’intera linea dedicata alle donne appassionate di ciclismo. La collezione Ultralight Lady offre supporto, comfort e performance. La nuova maglia Ultralight Lady Jersey è un capo tecnico che si caratterizza per la sua estrema leggerezza, risultato dell’azione combinata dei due tessuti altamente traspiranti e soffici. Il sostegno e la stabilità sono garantiti anche dall’elastico frontale e dalla siliconatura interna. La costruzione del collo è ridotta al minimo per eliminare lo sfregamento sulla pelle e ridurre ulteriormente il peso della maglia.

Pissei – Sanremo

La primavera estate di Pissei propone una collezione che nasce dalle migliori tecnologie sviluppate nelle corse internazionali. Il marchio toscano ha ulteriormente ampliato e potenziato la linea femminile con l’obiettivo di fornire soluzioni studiate per soddisfare le esigenze della donna. Garantendo protezione da freddo, vento e acqua. Tra le proposte, la maglia della linea Sanremo, garanzia di massima leggerezza e traspirazione grazie al tessuto Dry Net, con taschino posteriore e cuciture piatte. O la maglia Tempo, con fit specifico studiato per la donna, vestibilità adatta ad ogni tipo di corporatura, elastico siliconato in vita. La manica è tagliata a vivo per un fit fasciante e comodo, mentre la schiena è in rete traspirante.

Oysho Sport

Anche in casa Oysho Sport si pensa alle donne che pedalano: la prima collezione dedicata al ciclismo è composta da leggings lunghi, shorts da ciclista e una tuta, tutti dotati di imbottitura in gel, pensati per praticare questo sport sia indoor che all’aria aperta. Per chi ama il ciclismo su pista, Oysho Sport propone capi con dettagli catarifrangenti per una maggiore visibilità, giacche waterblock e magliette in tessuto quick dry con cerniera anteriore e tasche posteriori.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag