Pubblicato il

Eco sin da piccoli, i costumi green per bimbi

Il beachwear per bimbi che utilizza filati ecologici e sostiene iniziative ambientaliste

costumi eco per bambini
Folpetto

Il panorama del beachwear ecologico si allarga a vista d’occhio. Anche nel mondo kids i brand di moda (mare e non) stanno scegliendo di intraprendere percorsi sempre più sostenibili, che contemplano l’uso di risorse rinnovabili, tessuti riciclati, imballaggi sostenibili e iniziative che supportano il circuito green della moda. I costumi eco per bambini fanno la loro comparsa sulle spiagge dell’estate 2019.

Costumi eco per bambini

Folpetto Swim

Eco-sostenibili e chic. Sono i costumi Folpetto Swim, marchio che propone costumi da bagno per bambini e ragazzi dai 6 mesi a 12 anni. Capi realizzati con tessuti di altissima qualità, che offrono un’eccellente protezione solare e sono orgogliosamente eco-friendly. Sono infatti realizzati in tessuto proveniente da reti da pesca e rifiuti di plastica recuperati dal mare. Tutti gli imballaggi provengono da materie prime rinnovabili. Inoltre, sono testati da Oeko-Tex® Standard 100 per certificare l’assenza di sostanze nocive. Tutti i costumini sono resistenti al cloro, alla crema e all’olio solare, e allo stesso tempo sono super morbidi, si asciugano in fretta e sono naturalmente molto traspiranti. La collezione comprende bikini, costumi da bagno, pantaloncini e magliette solari a maniche lunghe e corte. In colori pastello, forme classiche e dettagli giocosi come i volant che ricordano lo spirito delle spiagge italiane.

Vilebrequin

Da tempo Vilebrequin ha preso un impegno con la sostenibilità. E lo traduce in concretezza con partnership in favore della tutela delle tartarughe marine (con il progetto Te Mana). Con la realizzazione di un costume in fibra vegetale. Con un modello realizzato con filato ottenuto dalla conversione della plastica recuperata in mare. Ma non finisce qui: Vilebrequin offre la possibilità di riutilizzare i costumi maschili all’infinito, grazie alla possibilità di sostituire semplicemente la retina interna, che la parte più soggetta all’usura. Una volta sostituita, il costume è come nuovo, e può passare da padre in figlio, da zio in nipote, di fratello maggiore a fratello minore. Un modo geniale di riutilizzare anziché buttare.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag