Pubblicato il

Arriva l’ora dell’arte contemporanea

Orologi che, in occasione della Biennale di Venezia, manifestano il loro amore per l’arte

orologi e arte
Carlo Giordanetti - Swatch

Se i segnatempo sono opere d’arte, quale migliore occasione della Biennale di Venezia per dimostrare l’amore delle maison orologiere nei confronti dell’arte? In concomitanza con il grande evento nascono segnatempo da polso per tutti gli amanti delle opere contemporanee. Orologi e arte legati sotto il segno dell’estro creativo. Spesso dissacrante, sicuramente esclusivo.

64,90€
65,00
disponibile
19 nuovo da 58,00€
Amazon.it
Spedizione gratuita
Ultimo aggiornamento il 25 Giugno 2019 17:20

Orologi e arte si incontrano a Venezia

Swatch è per la quinta volta partner della 58esima Esposizione Internazionale d’Arte – La Biennale di Venezia. Il marchio presenta diversi artisti anche quest’anno, e in particolare ha invitato Joe Tilson a realizzare un’installazione site-specific presso i Giardini. L’opera è composta da tre dipinti ingranditi della sua collezione The Stones of Venice. Serie in cui l’artista britannico combina immagini delle facciate delle sue chiese veneziane preferite, i motivi geometrici delle pavimentazioni in pietra e le incisioni scritte. Ed è ad essa ispirato l’orologio in edizione limitata The Joe Tilson Venetian Watch. Un segnatempo che riflette il ricorso ai colori luminosi e vivaci tipico dell’artista britannico. In questo orologio i suoi tratti a matita rimangono visibili sul quadrante, mentre il cinturino in silicone porta i motivi geometrici nelle tonalità del giallo, del rosso e del blu. Il passante riporta la firma dell’artista.

Anche TAG Heuer è a Venezia per la Biennale, in compagnia di Alec Monopoly. Alta orologeria e street art si fondono in nome del bellezza. Un salto nella pop-culture per la maison svizzera, che da sempre si distingue per il suo stile all’avanguardia. Una selezione di opere dello street artist newyorkese Art Provocateur del brand svizzero e l’orologio Formula 1 in edizione speciale da lui disegnato sono in vendita in esclusiva presso la boutique veneziana del brand. Nel TAG Heuer Formula 1 Alec Monopoly Limited Edition sfoggia un quadrante in cui il piccolo banchiere Monopi, personaggio ideato da Monopoli, con una bandana rossa sulla faccia lancia banconote come simbolo della sua vocazione dissacrante.

*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Stile.it su Twitter e su Facebook
Categorie ModaTag