Pubblicato il

Tennis shoes, quando in campo si corre veloci

Movimenti agili e veloci, potenza quando serve. Le tennis shoes di Mizuno e Babolat che aiutano la performance dei giocatori

tennis shoes
courtesy of Babolat

Un match senza esclusione di colpi, da vincere con la racchetta giusta e le più performanti tennis shoes. Non è facile trovare il giusto assetto di gioco durante un’accesa partita su terra rossa o sul sintetico. L’attrezzatura giusta agevola la ricerca del miglior equilibrio, facendo prediligere questo o quel dettaglio a seconda del tipo di gioco che è nelle proprie corde. Veloce, tecnico, potente, da attacco o da difesa. Un paio di tennis shoes con il giusto grip e la necessaria stabilità possono aiutare ogni tipo di giocatore. Ma se vi sentite adatti ad un gioco veloce e agile ecco le proposte di Mizuno e Babolat. 

Velocità e potenza dalle tennis shoes

L’azienda giapponese lancia sul mercato la nuova Mizuno Wave Impulse. Una scarpa in grado di agevolare i tennisti che giocano a tutto campo. Giocatori veloci, che hanno bisogno di punti d’appoggio certi. La piastra Wave garantisce la transizione e assicura stabilità. La caviglia resa nella corretta posizione e agevola i cambi di direzione repentini. L’intersuola in EVA morbida aumenta l’ammortizzazione mentre il tallone è protetto da una conchiglia in Ap+. Inoltre la parte posteriore è dotata di un sostegno di gomma al carbonio estremamente resistente che garantisce ulteriore protezione. Anche la tomaia, realizzata in neoprene, fascia il piede e contribuisce ad aumentare la stabilità.

tennis shoes
Le Mizuno Wave Impulse, stabilità e supporto nei cambi di direzione

L’ascesa di Babolat nel mondo del tennis è legata alle sue racchette performanti, utilizzate da Nadal e da Fognini. In tema scarpe l’azienda francese lancia due modelli uomo particolarmente adatti al gioco rapido. La Propulse Fury contribuisce alle giocate estreme e potenti, quando serve forza e velocità per mettere a segno un recupero vincente. Questo modello ha il bordo della tomaia rialzato, supporto centrale e sostegno laterale. In tal modo si ha una sensazione di tenuta e stabilità anche a riposo. Il modello Jet privilegia invece i movimenti agili e i cambi di direzione. L’imbottitura in EVA ammortizzante sostiene il tennista, mentre la suola Michelin con gomma Premium DIN 20 riduce la tipica abrasione causata dal gioco del tennis.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag