Pubblicato il

Capi di tendenza sulla terra rossa

Tra gonnelline, minidress, t-shirt sgargianti, scarpe che più di tendenza non si può, la terra rossa ispira gli stilisti

linee tennis
istockphotos

Pochi sport hanno un appeal estetico accattivante come il tennis. Tra gonnelline, minidress, t-shirt sgargianti, scarpe che più di tendenza non si può, la terra rossa ispira gli stilisti dei brand sportivi e non. Da poco concluso Roland Garros 2019, torna forte la voglia di capi per il tennis, sul campo da gioco, ma anche fuori. Tra le linee tennis, alcune proposte sono più tecniche, altre esaltano la ricerca stilistica. In ogni caso il comfort e la vestibilità si fanno tutt’uno con l’eleganza di uno sport sempre chic. (A volte anche con qualche polemica)

Le linee tennis si fanno eleganti

Come ogni anno Sergio Tacchini porta sui campi da gioco del grande slam francese le linee più sofisticate di stagione. I giocatori del Team hanno sfoggiato le linee Elegance, per l’uomo, e Grace, per la donna. Eleganza e classicità sono elementi chiave della linea maschile, che si lascia ispirare da un capo che difficilmente si associa allo sporti: lo smoking. Simbolo di stile e ricercatezza, le grafiche della polo richiamano lo sparato, grazie ad una particolare tecnica di stampa. Mentre la banda laterale dello shorts ricorda quella di un pantalone elegante. La palette cromatica della linea è incentrata sui toni dell’optical white, del vintage red, del navy e del mist grey. I capi sono realizzati in tessuto tecnico anti UV e quick dry, per assicurare il massimo comfort durante il gioco.

Grace, la linea femminile disegnata per Roland Garros 2019, rende invece omaggio a Grace Kelly, icona di stile. Traendo ispirazione dagli abiti da tennis degli anni Settanta, dalle linee pulite ed essenziali. Grafiche minimal ma d’effetto, declinate nei toni dell’optical white, del powder blue e del light yellow. Il risultato è una linea tennis dallo stile ricercato e femminile, composta da un vestito, una canotta ed una gonnellina, ai quali si abbinano i classici accessori come polsini e visiera. Anche in questo caso i capi sono realizzati in tessuto tecnico anti UV e quick dry.

In casa Lotto nascono linee tennis Tech, per i giocatori e le giocatrici più esigenti. Per l’uomo, il marchio sportivo propone tessuti elastici, traspiranti e ultraleggeri, per un comfort assoluto e look elegante. La grafica ad effetto onde e la grafica con mix di tre colori in dégradé rende i capi accattivanti. Tecnicismi e design pulito ed elegante per i capi da donna, abbinato a tessuti leggeri e traspiranti con inserti in mesh per un’ottima traspirabilità.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag