Pubblicato il

Boat shoes, icone di stile

Scarpe da barca, immancabili nella valigia delle vacanze, ma anche fedeli compagne della quotidianità metropolitana

scarpe da barca
Timberland

Elementi iconici, dallo stile retrò-chic, che appartengono ad un immaginario ben specifico. Le scarpe da barca, i mocassini morbidi con la suola antiscivolo, sono un accessorio perfetto per la stagione estiva. Non solo per le crociere in barca a vela, ma anche per completare gli outfit vacanzieri nelle località balneari. E, perché no, portare anche in città l’immaginario marittimo più chic.

Leggi anche: Occhiali da barca per navigare con stile

Scarpe da barca, un classico rivisitato

La boat shoe è uno dei prodotti più iconici di Timberland. Per la stagione estiva 2019, il brand si ispira a questo modello e lo reinterpreta introducendo nuovi dettagli, minimal e accattivanti. Nasce così Heger’s Bay, una collezione di scarpe da barca dal look retrò che strizza l’occhio alle ultime tendenze. Versatile e funzionale, dalla silhouette inconfondibile, la scarpa nautica della collezione Heger’s Bay è un connubio tra tradizione e nuovi codici stilistici. Prodotta utilizzando materiali di qualità e curando la lavorazione in ogni minimo particolare, con rifiniture cucite a mano. La tomaia è realizzata in pregiata pelle pieno fiore proveniente da una conceria certificata sostenibile classificata Silver da LWG. Mentre i lacci sono in pelle. Intersuola in EVA e la soletta OrthoLite®, entrambe con effetto ammortizzante, per una calzatura sempre comoda e di supporto.

Anche in casa Sebago nasce una calzatura nautica che associa ai tecnicismi necessari alla vita in barca lo stile di una scarpa senza tempo. Dockside Portland è una resistente scarpa da barca realizzata con un unico pezzo di pelle sfoderata pieno fiore, cucita a mano con la migliore lavorazione artigianale. Soletta in pelle, sistema di allacciatura a 360° in cuoio e suola non-marking in gomma striata antiscivolo per offrire una presa stabile in tutte le condizioni atmosferiche. I mocassini Portland hanno nel DNA un legame e un affetto innato verso la città omonima, uno dei più grandi porti marittimi del New England, e sede del famoso Yachting Club.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag