Pubblicato il

Raffinatezza e forme naturali. La nuova era dei reggiseni

Superata l’epoca degli ultra voluminosi, si torna a shape naturali e morbide

reggiseno a triangolo
Chiara Ferragni per Intimissimi

Classico, elegante, raffinato: il reggiseno a triangolo è nuovamente il principe dell’abbigliamento intimo. Senza ferretto, in molti casi senza imbottitura, ha superato l’epoca degli ultra voluminosi che hanno caratterizzato l’ultima decade dell’intimo. Tornando a linee e forme leggere, in stile bralette, o semplici ed essenziali, che danno al seno una shape naturale. Dal punto di vista stilistico è estremamente versatile, e i brand più prestigiosi lo reinterpretano come fosse un capo senza tempo.

Reggiseno a triangolo, semplicità nelle forme, ricchezza nello stile

In casa Intimissimi il reggiseno a triangolo rinasce sotto mille nuove spoglie. Interpretata da Chiara Ferragni, la collezione si compone di capi non imbottiti. Come il modello in tulle elasticizzato e profili in raso, le cui coppe sono impreziosite da ricami floreali macramè. Oppure il modello con apertura anteriore. Caratterizzato da un ricamo floreale su tulle ed un particolare incrocio in pizzo sulla schiena. Si chiama Emma il capo in seta che si caratterizza per un’elegante doppia spallina a treccina e cuciture invisibili ed impercettibili. Ma ci sono anche soluzioni per chi desidera una leggera imbottitura. Come il modello Tiziana, con ricamo a fantasia etnica multicolor abbinato a pizzo elasticizzato dai toni naturali. In alternativa, può essere impreziosito da inserti in pizzo tinta unita. Altro capo  leggermente imbottito è il reggiseno con una romantica balza in pizzo nel sottoseno e sulla schiena.

La collezione che propone Triumph per l’estate guida verso a una parte inesplorata dell’archivio del brand. Ispirandosi alla potenza e dalla preziosità dell’acqua, dal suo movimento e alle sfumature del blu. Reggiseni in stile bralette, con o senza ferretto, che donano al seno una linea più naturale e morbida. Leggera e fonte di ispirazione, la nuova collezione Shapewear sfrutta l’effetto decorativo di un moderno ricamo modellante per aumentare il sostegno. In linea con la tendenza al comfort e al benessere, la nuova collezione di lingerie Natural Embrace offre un nuovo tessuto 3D elasticizzato e super morbido che abbraccia il corpo con bralette semplici, senza cuciture e dalle forme essenziali. Inoltre, per questa estate Triumph ha rinnovato la collezione Amourette. Elegante e decorato, Amourette Charm si caratterizza per il taglio particolare delle coppe che avvolgono il seno, garantendo traspirabilità e leggerezza senza aggiungere volume.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag