Pubblicato il

Occhiali e due ruote, un feeling eccezionale

Il mondo del motociclismo e la sua estetica ispirano gli occhiali da sole dell’estate

occhiali e moto
OAKLEY MOTOGP COLLECTION - LATCH ALPHA - VALENTINO ROSSI

Il mondo del motociclismo si associa a un’estetica ben definita, che perfettamente si inserisce nel filone ‘atletico’ tanto in voga nella nostra epoca. Performance e stile vanno d’accordo, e sia nel mondo dell’abbigliamento che degli accessori l’ispirazione prende dal mondo sportivo in ogni sua sfumatura. Abbracciano l’evocazione estetica delle due ruote anche i brand di occhialeria, coniugando l’indispensabile accessorio all’immaginario sportivo e in qualche modo ‘ribelle’ ad esse legato. Occhiali e moto condividono l’amore per il bello e il performante, con un pizzico di adrenalina.

Leggi anche: Gli occhiali perfetti? Si fanno su misura

Occhiali e moto, un immaginario condiviso

OAKLEY MOTOGP COLLECTION – FROGSKINS MIX – MARC MARQUEZ

La collezione Oakley MotoGP, ispirata ai tracciati storici del moto mondiale, si è arricchita di un modello Frogskins Mix, declinato in un ‘rombante’ accostamento di rosso e grigio, riferimento al logo della competizione. C’è inoltre una nuova release della collezione Oakley Valentino Rossi. Un inno alla velocità, il modello Latch Alpha sfoggia gli inconfondibili colori del pilota e il logo inciso sulla lente. Le aste con terminali rossi e il logo ravvivano invece l’elegante profilo nero dei FrogskinsMix ispirati al pilota Marc Marquez. Infine, l’influenza di Maverick Viñales spicca sugli inconfondibili Frogskins® Lite a lui dedicati. Ispirati alla tenuta da gara del pilota spagnolo, gli occhiali sfoggiano il logo in rosso.

Harley-Davidson Eyewear

Dalle moto sportive a grandi classici: Marcolin Group ha annunciato il rinnovo dell’accordo di licenza per il design, la produzione e la distribuzione mondiale di occhiali Harley-Davidson Motor Company. Da sole e da vista, dalla partnership nasceranno nuovi modelli per uomo, donna e kids. L’heritage del brand sarà viva in ogni singola montatura, annuncia il gruppo, attraverso richiami iconici ai componenti artigianali che rendono intramontabili le iconiche motociclette.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag