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Svegliarsi presto, sei consigli per diventare mattinieri

Svegliarsi presto non è semplice, ma è un gesto che porta con sé tanti benefici. Ecco alcuni consigli per sfruttare la giornata il più possibile

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Il mattino ha l’oro in bocca. Quindi, giù dal letto presto: chi dorme non piglia pesci. Ma come riuscire a svegliarsi presto? Ecco alcuni consigli da seguire per non posticipare la sveglia e sfruttare più minuti possibili di una giornata.

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Svegliarsi presto: lascia perdere “è l’ora di andare a letto”

Quante volte ti sei imposto di addormentarti presto per essere fresco e riposato il giorno seguente? E quante volte hai vissuto con angoscia quel momento, perché non riuscivi a prendere sonno? Il consiglio è di non cercare di andare a letto presto. Vai a letto secondo le tue abitudini. Certo, domani sarai stanco, ma va bene. La stanchezza naturale ti aiuterà a dormire un po’ prima, quella notte o la notte successiva. Col tempo, il tuo corpo si adatterà.

Svegliarsi presto. L’esercizio fisico come prima cosa

Fare attività fisica fa bene all’umore. Studi dimostrano che bastano anche solo 20 minuti di esercizio moderato per sentirsi bene nelle 12 ore seguenti. Un allenamento con una frequenza cardiaca media di circa 112 battiti al minuto migliora l’umore. Quindi anche l’esercizio aerobico moderato ha il potenziale per mitigare lo stress quotidiano. Inoltre, lo sport crea nuove cellule cerebrali e rende più efficaci quelle nuove cellule. Allenarsi appena svegli è l’ideale per bruciare più grassi, essendo ancora a digiuno.

Colazione: più proteine e meno carboidrati

Le proteine ​​aumentano naturalmente i livelli di dopamina e, mentre la maggior parte delle persone pensa che la dopamina regoli il piacere, la ricerca dimostra che la dopamina regola la motivazione. Inducendo le persone a perseverare. Che è esattamente ciò che devi fare quando ti svegli.

Sfrutta il potere della luce

Quando ci si sveglia prima dell’alba si tende a tenere le luci basse. In realtà, anche se sei assonnato, accendi la luce. Facendolo, dirai al tuo corpo di smettere di produrre melatonina, la sostanza chimica che ti aiuta a dormire. Accendi un sacco di luci nel tuo ufficio, rendilo luminoso.

Ultimo aggiornamento il 2 Ottobre 2019 10:17

Non pianificare un pisolino

Mentre fare un pisolino questo pomeriggio potrebbe sembrare incredibilmente allettante, renderà anche più difficile addormentarsi in serata. E renderà più difficile modificare l’orario in modo che il risveglio anticipato sia automatico, non forzato.

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Inizia ogni giorno con qualcosa che vuoi veramente fare

Segui il consiglio di Ernest Hemingway: fermati quando sai esattamente cosa farai dopo, e sarai eccitato di ricominciare. E se questo non è possibile, pianifica di realizzare qualcosa di estremamente importante appena sveglio. Ti sentirai davvero bene con te stesso e sarai motivato a realizzare qualunque cosa ci sia sulla tua lista.

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