Pubblicato il

Ricetta: Welcome Pina, cocktail giallo come l’autunno

Un cocktail, a base di lime, ananas e vodka, per salutare definitivamente la stagione calda e omaggiare i primi freddi

Welcome Pina
Grey Goose

Per qualcuno è stato un duro colpo passare dalla magliettina a maniche corte al piumino. Ma tant’è, l’estate è davvero finita. Beviamoci su, allora. Che vogliate festeggiare l’arrivo dell’autunno o dimenticare la fine della stagione calda, ecco un cocktail che potrebbe fare al vostro caso, il Welcome Pina. Rigorosamente giallo. Così che possa valere sia per omaggiare il sole caldo dell’estate, sia per immaginare il futuro colore degli alberi e delle foglie.

È il drink ideato da Alex Frezza, per il brand di vodka Grey Goose, del Gruppo Bacardi. Qualcosa di innovativo, colorato e, al contempo, facile da preparare.

Come realizzare il Welcome Pina

INGREDIENTI – 15 ml succo di lime, 30 ml St-Germain, 45 ml succo d’ananas, 10 ml maraschino, 30 ml Grey Goose.

LA RICETTA – Versare tutti gli ingredienti in un bicchiere di tipo highball, dalla particolare forma cilindrica, pieno di ghiaccio. Mescolare per bene.

LA FIRMA DEL COCKTAIL – Il cocktail è stato realizzato dal campano Alex Frezza, uno dei migliori bartender italiani.

IL PRODOTTO – Ma cos’è il Grey Goose? Una vodka, ma non una qualunque. La sua creazione inizia dagli ingredienti più pregiati, tutti provenienti dalla Francia. Innanzitutto il morbido frumento invernale della Piccardia, “il granaio di Francia”. Ma anche l’acqua della fonte Gensac-La-Pallue, che sgorga dopo un lento processo di filtraggio naturale attraverso il calcare. Ognuno di questi ingredienti e il processo produttivo che li fonde è personalmente seguito dal master cellar François Thibault, per garantire che ciascuno di questi selezionati elementi possa sprigionare tutte le proprie qualità e caratteristiche nel risultato finale.

Scopri i migliori set per i vostri cocktail su Consigli.it

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag