Pubblicato il

Woodlights, in autunno i capelli si vestono di luminosità

Questa tecnica permette di ottenere schiariture dall’effetto sun-kissed senza stravolgere il colore naturale della chioma

Woodlights
Courtesy of©puhhha/iStock

L’autunno è la stagione del foliage, momento magico in cui la natura dà spettacolo rendendo protagonisti i colori caldi della terra.  Con il cambio di stagione cresce la voglia di illuminare la chioma senza però stravolgerla: così come per il make-up, anche per i capelli la luminosità è importante.

Niente meches, sono ormai superate. Per avere una capigliatura lucente, come se fosse baciata dal sole, basta appellarsi alla tecnica di schiaritura nota come Woodlights, una delle più richieste nei saloni di bellezza nonché, come si evince dai social, uno degli hot trend di stagione. “L’autunno pone l’accento sui ramati e i dorati e, in generale, sui colori del bosco”,  dice Monica Marchetti, stilista e tecnica per L’Oréal Professionnel.

[amazon_link asins=’B071NZSL2Q’ template=’template-custom’ store=’stile11-21′ marketplace=’IT’ link_id=’44cf38f6-371b-483a-8dba-d5410c82fcd2′]

Una tecnica per schiarire i capelli con naturalezza

Questa tecnica illumina la capigliatura creando schiariture delicate, tono su tono, che si concentrano soprattutto sulle lunghezze, senza andare a toccare la base (può essere sia scura che chiara). Così facendo si crea un sapiente gioco di sfumature che vanno a valorizzare il volto minimizzando l’effetto ricrescita. “Non alterando la base e lavorando solo su schiariture a V, è possibile illuminare la capigliatura esaltando il colore naturale”, sottolinea l’esperta.

[amazon_link asins=’B07DGQ8VHT’ template=’template-custom’ store=’stile11-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2b535e99-637e-4a65-9fb6-5e2de98e4dc2′]

Ramati e biondi, gli hot trend di stagione

A chi è indicata? A tutte coloro che vogliono avere un aspetto curato e radioso. “Al fine di ottenere un effetto naturale è meglio optare per una colorazione vegetale come, ad esempio, Botanea. Mixando tre diversi polveri provenienti dall’India (Indigo, Cassia ed Henna) che si attivano semplicemente con l’aggiunta di acqua calda, è possibile ottenere un ampio ventaglio di nuances, sia chiare che scure. Il tutto senza stressare la chioma. Ovviamente, al fine di ottenere una perfetta armonia di colori, è bene affidarsi a un colorista esperto”m precisa l’hair stylist. La tecnica Woodlights dunque, oltre a garantire un effetto tridimensionale, assicura risultati di altissima qualità e di lunga durata.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag