Pubblicato il

Flamingo: il cocktail “pink” tributo agli Aerosmith

Equilibrato, con una tendenza dolce conferita da un liquore alle fragoline di Nemi: ecco la ricetta del nuovo drink del Crash Roma

Flamingo di Crash Roma
Crash Roma

Un omaggio “alcolico” agli Aerosmith: il Flamingo è il nuovo cocktail del Crash Roma, nato come tributo alla grande band hard & heavy statunitense. E a una canzone particolare, un piccolo capolavoro della musica mondiale: Pink, terzo singolo estratto dall’album Nine Lives, anno 1997. Un coktail equilibrato, con tendenza dolce, conferita da un liquore alle fragoline di Nemi. Ma con componenti acide e amare date dal pompelmo rosèe, con il gin Glacialis, che con la sua struttura secca e sentori montani, quadra il cerchio.

La ricetta del cocktail Flamingo

Ingredienti – 6 cl di spremuta di pompelmo Rosèe, 2 cl di Gin Glacialis, 2 cl di liquore. 1 cl di albumina o un albume. Garnish di timo e pizzico di pepe.

Svolgimento – Freddare una coppa martini e metteteci del ghiaccio. Versare tutti gli ingredienti in uno shaker. Agitate vigorosamente, prima senza ghiaccio, per aiutare l’albume a montarsi a dovere, poi con del ghiaccio. Versate il drink nella coppa, avendo cura di non aggiungere troppa schiuma di albume. Aggiungere garnish di timo e un pizzico di pepe.

La firma del cocktail

Massimiliano Lanciotti è il nuovo responsabile del Crash Roma, assieme a Filippo ed Emiliano, fondatori del locale romano. Qui il focus è sul vino, che premia soprattutto il territorio, con qualche eccellenza francese. Ma interessante anche l’offerta della miscelazione, privilegiando la semplicità e la materia prima, e spirits, con grande risalto alla carta dei Whisky e dei Gin. Cocktail intramontabili, come il Boulevardier o il Penicelin, vengono mantenuti vividi e diventano parte integrante di una selezione che presenta anche molti originali, creando un’offerta interessante e dinamica.

 

Sul sito di recensioni Consigli.it abbiamo selezionato e descritto  set da cocktail per chi voglia destreggiarsi nell’arte dei barman.

The Very Best Of Aerosmith

10,99  disponibile
Amazon.it
as of 24 Aprile 2024 4:27

Caratteristiche

Release Date2003-01-07T00:00:00+01:00
Publication Date2003-01-07T00:00:00Z
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag