Pubblicato il

Il Classic Blue tinge l’arredamento di casa

Il colore 2020 Pantone è perfetto per tutti gli ambienti, dalla zona giorno al bagno

CLassic Blue
Ferrerolegno

Elegante e raffinata, ma allo stesso tempo semplice e contemporanea: Classic Blue, la nuance che Pantone ha incoronato Colore dell’anno 2020, è perfetta per l’arredamento d’interni. Versatile, si adatta al mondo tessile così come alla tinteggiatura delle pareti. Inoltre questo blu luminoso – ma non chiassoso – e rilassante ha il dono di sposare perfettamente i materiali più semplici (legno, ferro, pietra, vetro) ma anche i colori. E di trovarsi perfettamente integrato in ogni ambiente della casa.

Dal tessile alla zona bagno

Un’intera parete blu con porta a scomparsa (come la proposta di Ferrerolegno) è un’idea perfetta per rendere una camera unica e speciale. Ma ci sono altri mille complementi d’arredo che si possono declinare in questa nuance e nei suoi simili.

LAGO

Niente di più semplice di una madia, per esempio, come propone Lago: Plenum è un mobile dal design monolitico, completamente rivestito in vetro. Un solido perfetto, essenziale, materico, con ante scorrevoli che offrono grande capacità contenitiva e minimizzano l’ingombro.

TEAM7

L’azienda austriaca TEAM 7, specializzata in mobili in legno naturale, riveste con il colore dell’anno una madia altrettanto monolitica, ma con la parte centrale di legno grezzo. L’accostamento tra una nuance naturale e il rivestimento blu rende il mobile estremamente contemporaneo.

Illulian

Il Classic Blue e tutte le sue derivazioni sono perfette per colorare un tappeto, per ‘vestire’ un ambiente domestico di largo uso come la zona living o la camera da letto. Tra le proposte Illulian su questo tema, la miscela di gradazioni bluette racchiuse in geometrie irregolari nel modello di Kinesis.

Arbi Arredobagno

Facile immaginare un divano blu, un letto blu, una tenda blu. Ma un mobile bagno? Arbi Arredobagno propone molte soluzioni per portare l’eleganza del Classic Blue su vani, piani e mobili della stanza più privata. Il piano top in Fenix Bluriva, per esempio, è una soluzione originale, contemporanea e raffinata (anche con lavabo integrato). La finitura laccato Blu Lapponia opaco caratterizza invece la composizione Street 38, costituita da basi e vano a giorno. Abbinati al piano top bianco e specchiera Olimpia con profilo in tinta.

Scopri tante altre idee per arredare la casa con il Classic Blue

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag